Alcune razze di cani sono veramente particolari e il loro aspetto un po’ buffo non la smette di sorprenderci. Al di là della razza strana per eccellenza, come il cane nudo, il web ha incoronato anche molti altri adorabili cuccioli particolari, come il cane più brutto della rete o del mondo (clicca qui) o il cane orsacchiotto (clicca qui).
Insomma, “ogni scarrafone è bello ‘ a mamma soja” e di certo per gli amanti degli animali e dei cani, non esistono esemplari brutti! Tuttavia, circolano alcune classifiche di razze di cani considerati “strani” e che esulano dall’aspetto tradizionale.
Ecco allora una piccola selezione di quelle razze che con il loro aspetto riusciranno sempre a riempirci di allegria.
Bedlington Terrier
Si tratta di una razza inglese per cui molti si chiedono se sia un cane o una pecora. In ogni modo, questo tipo di pelo è ideale per le persone allergiche.
Puli
Una razza ungherese. Si tratta di un cane da pastore con un pelo molto folto e veramente impermeabile, ideale per l’utilità del cane. Il Puli ha aspetto molto buffo e divertente, spesso assimilato allo straccio per pulire i pavimenti!
Komondor
Una variante gigante del Puli! Anche in questo caso, si tratta di una razza ungherese che raggiunge gli 80 cm di altezza. Quello che contribuisce a conferire all’animale le sue dimensioni è soprattutto il pelo che supera i 27 cm di lunghezza. Il komondor vanta la pelliccia più spessa di tutte le razze canine!
Borzoi o Levriero Russo
Il Borzoi è un tipo di levriero molto agile, ideale per la caccia di piccoli mammiferi. Ha un carattere testardo per cui viene suggerito a persone con esperienze.
Griffone di Bruxelles
Un adorabile cagnolino con un carattere molto ben definito e determinato che ama dominare sugli altri cani. Alla pari dello Yorkshire, forse il Griffone di Bruxelles potrebbe aver ispirato i piccoli Ewok di “Guerre Stellari”.
Bull Terrier
Un muso molto speciale a forma d’uovo che conquista gli amanti di questa razza.
Bulldog francese
Anticamente veniva usato per attaccare i tori nelle arene. Adesso, questo simpatico cane dall’aspetto un po’ burbero si rivela un simpatico e fedele compagno a 4zampe, sempre alla ricerca di coccole!