Oltre all’oroscopo degli animali, per cui in base al giorno e al mese della nascita del vostro compagno peloso, si potrebbero delineare alcune caratteristiche della personalità di un 4zampe, ecco che spunta la serie dedicate al tipo di razza ideale per i segni zodiacali.
Ovvero, in base al carattere di una persona, influenzato dal segno zodiacale, ci sono alcune razze di cane che in rapporto alla loro indole genetica si rivelano essere più predisposte a quel tipo di personalità che può essere un sagittario, un toro o uno scorpione.
Scoprite insieme a noi le razze perfette per ogni segno zodiacale:
ARIETE:
Il cane ideale per i nati sotto al segno dell’Ariete è con molte probabilità il Jack Russel, una razza che per carattere è in grado di tenere testa agli Arieti che spesso non amano essere contraddetti e che vivono a mille la loro vita. Per l’Ariete potrebbe essere adatto anche il Chihuahua, piccolo, determinato e testardo.
TORO:
Per i Tori, il cane ideale è il San Bernardo che ispira fiducia, solidità, sicurezza e senso di protezione. Specchio e riflesso del Toro, che nonostante sia un segno che può apparire eccentrico ed estroverso, ricerca nell’altro tutte queste qualità.
GEMELLI:
Il Golden Retreiver sarebbe la razza adatta ai gemelli che sono sempre alla ricerca di stimoli. Essendo un tipo di cane vivace e allegro, saprà come intrattenere il padrone.
CANCRO:
Il Cancro ama la dolcezza e le coccole e di sicuro il cane che potrebbe completare questo bisogno è il Pomerania.
LEONE:
A grande sorpresa, il nato sotto il segno del Leone farebbe una coppia perfetta con il Rottweiler, forti e solidi, anche se non bisogna mai perdere di vista la loro forza e il loro lato aggressivo.
VERGINE:
Le Vergine hanno una personalità indipendente e pragmatica ma sono anche individui socievoli e pacifici, che potranno trovare l’equilibrio con il Beagle.
BILANCIA:
La Bilancia ama l’eleganza, ascoltare le persone e la vita domestica. Tratti caratteriali presenti nei cani di razza Whippet, dall’indole equilibrata e calma.
SCORPIONE:
Per gli Scorpioni, il compagno a 4 zampe ideale è il Maremmano, impavido in amore ma molto generoso, anche se sempre diffidente e attento a che tutto sia sotto controllo.
SAGGITTARIO:
Il Border Collie si rivela invece il cane ideale per il Sagittario, amante dell’avventura, dalla personalità attiva. Questa razza potrà rivelarsi adatta al Sagittario che vuole esternare la sua energia e lo potrà fare nell’interazione con questo tipo di cane molto attivo, intelligente e rapido che ama giocare, pur essendo rispettoso tanto da non crea problemi alle altre persone. Per la fedeltà, invece, il Pastore tedesco potrebbe colmare quel lato del carattere romantico del Sagittario.
CAPRICORNO:
Il Boxer è il compagno perfetto per i Capricorno: un carattere determinato con uno spiccato senso di responsabilità che riflette le esigenze di una persona nata in questo segno.
ACQUARIO:
Bello, selvaggio e impenetrabile, l’Husky potrebbe essere il compagno giusto per un Acquario, amante della libertà e distaccato dal senso materiale della società. Un cane che ha preservato il suo istinto.
PESCI:
I pesci potrebbero invece fare una coppia perfetta con il Carlino: bisognosa di attenzioni continue, una razza che ispira tenerezza e senso di protezione. Ideale per i pesci, tendenzialmente romantici e sognatori.