Ami molto le piccole palle di pelo e ti piacerebbe lavorare insieme a loro? Ecco quali sono i lavori ideali per chi ama i cani.
Chi ha un amore smisurato per i cani e desidera trasformare questa grande passione in un lavoro vero è proprio, sappi che ci sono molti mestieri che si dedicano ai nostri amici a quattro zampe.
Infatti ai giorni d’oggi è possibile dedicarsi ai cani non solo per passione ma anche dal punto di vista lavorativo. In questo articolo vedremo quali sono i lavori ideali per coloro che amano i cani.
Molte persone si domandano se la loro passione e amore per i cani, possa trasformarsi in una vera e propria occupazione.
La volontà di lavorare con le palle di pelo, spesso viene dettata dal desiderio di prendersi cura degli altri. Inoltre lavorare con i cani è anche molto benefico, infatti si riceve in cambio tanto amore e gratitudine.
Ci sono molti modi per lavorare con i cani, oltre al più noto: il veterinario. Vediamo qui di seguito quali sono i lavori ideali per chi ama i nostri amici a quattro zampe.
Lo psicologo per cani, è un lavoro che poche persone conoscono. Tale professionista è un vero esperto di psicologia canina ed è a conoscenza di ogni tipo di comportamento di Fido.
Lo psicologo per cani, è una sorta di addestratore che aiuta anche le persone a comprendere il linguaggio del corpo del proprio amico a quattro zampe.
L’addestratore è colui che aiuta le persone a legare con il proprio amico peloso e che può correggere alcuni comportamenti sbagliati del cane.
Questo tipo di lavoro si svolge a tempo pieno ma è molto soddisfacente. Per diventare addestratore di cani, occorre seguire corsi specifici offerti dall’ENCI.
Potrebbe interessarti anche: Come diventare addestratore di cani: il lavoro più bello del mondo
Tra i mestieri più conosciuti, troviamo il dog sitter. Ossia colui che si occupa dei cani degli altri, quando questi ultimi sono in vacanza o semplicemente non hanno abbastanza tempo, a causa del lavoro.
Il suo compito è portare a spasso o tenere d’occhio il cane o i cani, in modo tale che le persone al ritorno non si ritrovino un cane annoiato.
Potrebbe interessarti anche: Responsabilità dog sitter: cosa stabilisce la legge
Un altro lavoro poco conosciuto, è il pet massager. Ossia uno specialista esperto del contatto che è a conoscenza dei vari movimenti e punti da toccare del corpo del cane per poterlo rilassare. Per diventare pet massager ci sono dei corsi appositi.
Anche questo tipo di mestiere, proprio come tutti gli altri è soddisfacente e appagato dalla dolcezza e dall’amore delle piccole palle di pelo.
Ultimo, non per importanza, il toelettatore, spesso indicato come il parrucchiere dei nostri amici pelosi. Infatti uno dei suoi primi compiti, è occuparsi della cura e del taglio del pelo di Fido.
Inoltre il toelettatore è un vero professionista dell’igiene, in quanto si occupa anche della pulizia delle parti più delicate del corpo del nostro amico a quattro zampe: occhi, orecchie e denti.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Marianna Durante
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…