La mappa dei locali pet friendly: oltre 300 in tutta Italia

La mappa dei locali pet friendly: oltre 300 in tutta Italia

divieto cani

Dopo la mappa delle spiagge Pet Friendly (clicca qui) e l’indagine di HotelTonight per cui in Italia un albergo su due accetta animali (clicca qui), ecco che è stata lanciata una mappa dei locali Pet Friendly, per tutti coloro che non possono fare a meno di uscire con il loro fedele 4zampe.

In vista della stagione estiva, anche per contrastare il tragico fenomeno dell’abbandono, lo stesso Touring club aveva lanciato la guida “Viaggiare con cane e gatto” (clicca qui), disponibile anche in versione App per individuare i luoghi di villeggiatura dove recarsi con i propri animali.

In ogni modo, dopo i vari pet social, in ultimo quello di Tinder, grazie al quale tramite localizzatore Gpsera possibile mettersi in contatto con amanti degli animali nel proprio quartiere, adesso è anche possibile scoprire dove sono i locali più adatti, casomai anche per un incontro!

Al di là di tutto, il nuovo progetto, promosso da Purina Delibakie sulla piattaforma petpassion.tv è uno strumento utilissimo per cercare locali che ammettono cani.

Al momento è stata realizzata una mappa digitale con 300 locali, suddivisi in diverse categorie come caffetterie, bar, panifici o pasticcerie, ma anche alberghi, campeggi, trattorie, pensioni per cani e spiagge che consentono l’ingresso agli animali. La Delibakie ha realizzato la mappa, invitando tutti gli utenti della community di petpassion a segnalare la propria struttura preferita.

Dalla Lombardia alla Sicilia, passando dal Veneto, Emilia Romagna e Toscana, tutti i locali pet friendly sono da oggi in poi consultabili anche tramite una App. Inoltre la lista è in continuo aggiornamento grazie alla collaborazione di tutti.

Come ricorda 24zampe, un’idea simile era stata lanciata anche dal sito Dogfather che riguarda la città di Milano, alla quale ha riservato una guida dei locali a misura dei 4zampe: Let’s-travel-DOGether.

In ogni modo, in base alla normativa vigente, i cani posso entrare in tutti i locali, eccetto, negozi alimentari, cinema, teatri e ospedali. Il titolare dell’attività in caso contrario è obbligato ad esporre il cartello di divieto (clicca qui)

Trova il tuo locale consulta: petpassion/structure

 

Gestione cookie