Chi sono i cani più reali di tutti? Di certo quelli dei futuri regnanti d’Inghilterra: ecco chi era Lupo e il nuovo cane di Kate Middleton.
Siamo abituati a leggere di loro sulle copertine delle riviste o a vedere loro immagini in occasioni di vita più o meno mondana, ma in realtà la vita di questa famiglia è (in un certo senso) più vicina a noi di quanto pensiamo: stiamo parlando naturalmente della Royal Family inglese. In particolare chi era Lupo e chi è il nuovo cane della duchessa Kate Middleton? Tutto quello che c’è da sapere sugli amici a quattro zampe reali.
William e Kate non fanno altro che proseguire le tradizioni di famiglia, anche per quanto riguarda gli adorati quattro zampe.
Infatti prima di loro la regina Elisabetta e il defunto marito Filippo avevano in casa con loro negli anni ’60 degli esemplari di Welsh Corgi. Attualmente pare che a fare compagnia alla Regina sia rimasta solo Candy, dopo la morte di Vulcan lo scorso anno per vecchiaia.
Pare che il primo Corgi della futura regina si chiamasse Dookie, regalatole dal papà negli anni ’30. A 18 anni Lillybeth adottò Susan, detta Sue, la capostipite di ben 30 esemplari, tutti adottati dalla famiglia reale inglese e residenti nella tenuta di Balmoral.
Potrebbe interessarti anche: Le foto di Kate Middleton e il principe William che fanno visita ai cani anti-mine (FOTO)
Il dolore per la perdita dell’adorato Lupo, è ancora vivo nel cuore dei due duchi di Cambridge: con una notizia ufficiale infatti la Royal Family aveva annunciato la dipartita del cane di famiglia.
Dopo pochi mesi dalla morte, avvenuta lo scorso anno, i piccoli di casa hanno accolto con grande gioia il nipotino di Lupo, della stessa razza, un cocker spaniel nero. Il nuovo arrivato è stato accolto nella dimora ad ad Anmer Hall e pare sia un’ottima compagnia per George, Charlotte e Louis.
Potrebbe interessarti anche: Gurda qui Kate Middleton che si commuove per un cane ricordando il suo Lupo (VIDEO)
De nuovo arrivato a quattro zampe, che ha allargato la famiglia reale già numerosa, pare non sia stato ancora rivelato il nome. Di lui si sa che è stato un dono da parte del fratello minore della duchessa, James Middleton.
Per far fronte alla angoscia seguita dalla morte di Lupo, dopo ben 9 anni insieme, il giovane ha pensato di ‘consolare’ la sorella maggiore con un nuovo cane, che ricorda molto quello defunto. Lupo era stato il regalo di nozze del fratello a Kate, in occasione del suo matrimonio col Principe William, celebrato nel 2012.
Lui stesso ha rilasciato questa dichiarazione, dopo la sua morte:
‘Non c’è un libro di regole su come piangere per un cane, ma ho detto una preghiera, acceso una candela e portato Ella (la mamma di Lupo) a fare una lunga passeggiata per passare il tempo a ricordare Lupo‘.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio D’Agostino
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…