Se amate giocare ai videogiochi, ecco come condividere la vostra passione con Fido: arriva Joipaw, la prima consolle per cani.
Le attività che possiamo fare in compagnia del nostro amato amico a quattro zampe sono davvero numerose: passeggiate, trekking, nuotate e persino rilassanti soggiorni alla spa. Da oggi, è possibile persino giocare ai videogiochi con il proprio pelosetto: ecco Joipaw, la prima consolle per cani.
La startup britannica Joipaw ha messo a punto una consolle appositamente sviluppata per intrattenere i nostri amici a quattro zampe.
Si tratta di una consolle dotata di schermo touchscreen, dotata di microfono e videocamera, per consentire l’interazione tra il cane e le attività mostrate.
Dotata di altezza regolabile, si adatta in modo perfetto ai pelosetti di tutte le taglie.
Inoltre, invoglia Fido a giocare grazie a un dispenser automatico di crocchette che elargisce premi ogni volta che il quattro zampe trionfa in qualche gioco o missione.
Trovate che l’idea sia davvero geniale, ma temete che il vostro peloso riduca in poltiglia la consolle in poco tempo? Niente paura: il dispositivo è pensato per resistere agli urti, alle cadute e persino ai copiosi bagni di saliva di Fido.
Potrebbe interessarti anche: E’ vero che il cane deve giocare sempre? Quanto, come e quando giocare
Il dibattito sull’uso dei videogiochi da parte degli esseri umani è infuocato: sono in molti, infatti, a sostenere che essi abbiano effetti deleteri sulla concentrazione e sulla capacità di interagire con gli altri.
C’era davvero bisogno, allora, di una consolle per videogiochi destinata ai cani? In realtà i creatori di Joipaw hanno evidenziato i numerosi benefici di questo dispositivo.
Potrebbe interessarti anche: Anche tu giochi con il tuo cane così? Non dovresti farlo mai più, ecco perché
Dedicarsi a sfide e missioni, infatti, va a vantaggio dell’attenzione di Fido, accrescendo la sua capacità di concentrazione e sottoponendolo a sforzi mentali che placano il suo entusiasmo.
Per questo, si tratta di uno strumento perfetto per calmare e soddisfare le esigenze dei cani iperattivi.
Non solo: uno studio scientifico condotto nel 2017 ha messo in luce che questo dispositivo è persino in grado di stimolare le abilità cognitive dei quattro zampe.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Infatti, grazie alle attività proposte rafforza il problem solving e diminuisce il rischio di demenza senile nell’animale.
Insomma, si tratta di un prodotto dall’efficacia didattica e terapeutica. E voi, proverete Joipaw insieme al vostro amico a quattro zampe?
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…