Alcuni strani comportamenti sembrano essere spiegati, il tuo cane può davvero percepire gli spiriti extra terreni?
I cani sono da sempre considerato i migliori amici dell’uomo e, nello svolgere questo compito, anche molti altri poteri sono stati spesso attribuiti a questi animali. La loro protezione, infatti, è in molte culture davvero ampia ed in grado di agire non solo sul mondo che vediamo ma anche su quello che non vediamo ma che, solo in alcuni casi sporadici, crediamo di percepire. Succede spesso che il nostro cane dimostri atteggiamenti strani, alcune volte sembrando di percepire qualcosa che nessun altro riesce invece a percepire, questi comportamenti sono stati spesso considerati legati a fattori soprannaturali, facendo ipotizzare che i cani siano in grado di vedere i fantasmi. Se ti stessi chiedendo se questo può essere vero, la risposta è incredibile ed affermativa!
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Sono diversi gli atteggiamenti del cane che non trovano spiegazione, atteggiamenti che quindi vengono spesso attribuiti a fattori non scientifici e legati al soprannaturale. Segni improvvisi di ansia, ululati e piagnucolii sono spesso associati alla presenza di uno spirito estraneo rilevato dal cane, in questo caso dovresti ringraziare il tuo cane per la protezione e l’avvertimento che questo ti sta dando e per farlo sarebbe opportuno offrire lui qualche premietto.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Quando il tuo cane mostra questi strani sintomi, tuttavia, l’ideale sarebbe riuscirlo a mettere a proprio agio e “distrarlo” dal problema facendolo concentrare su altro e coccolarlo o giocare con lui sono le azioni più consigliate ed efficaci. Ovviamente, seppur sono molte le culture che hanno da sempre attribuito poteri quasi paranormali ai cani, la verità più probabile è che non vi sia un fantasma in casa a giustificare le stranezze del tuo cane.
Quel che non comprendiamo è che i cani sono in grado di percepire rumori in frequenze che noi non siamo in grado di percepire, oltre che sono in grado di farlo in maniera molto più efficiente. Rumori come sirene lontane o altre frequenze per noi silenziose possono dunque irritare i cani e farli in un certo senso addirittura soffrire, motivo per cui possono improvvisamente darsi a lamenti strazianti e per noi preoccupanti.
Abbassare il loro livello di ansia e stress in questi momenti è tutto ciò che noi possiamo fare, non preoccupandoci di presenze paranormali ma piuttosto della serenità del nostro cucciolo. Stare vicino al cane in questi momenti rafforzerà il nostro legame, saremo noi a proteggere lui in questo caso, offrendo un atto d’amore che sarà certamente ricompensato.
Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…