Sapevate che grazie al vostro amico a quattro zampe potete facilmente dimagrire? Ecco in che modo il cane vi aiuta a perdere peso.
Molto spesso dimagrire può essere davvero difficile, soprattutto per chi ha un lavoro sedentario e fa pochi esercizi fisici. Per perdere peso la maggior parte delle persone si affidano alle diete, alle palestre, ma sapevate che chi convive con un cane può affidarsi anche al suo migliore amico per dimagrire?
Ebbene si il vostro amico peloso può fornirvi il supporto e l’incoraggiamento giusto per affrontare questa impresa che può sembrare ”impossibile”. Vediamo insieme come il cane può aiutarvi a perdere peso.
Potrebbe interessarti anche: Cane non sa scendere le scale: come insegnarglielo con le mosse giuste
E’ risaputo che per perdere peso oltre a seguire un’alimentazione studiata da un nutrizionista, bisogna fare molta attività fisica. Fido è un ottimo alleato per fare esercizi fisici ed inoltre fare attività con il proprio cane non è solo salutare ma anche divertente.
Perché sgobbare su un tapis roulant se potete facilmente passeggiare o correre con il vostro amico peloso? Fare esercizi fisici con Fido vi consente sia di trascorrere un po’ di tempo in più con il vostro amico a quattro zampe, che sicuramente apprezzerà, sia a divertirvi così tanto da dimenticare che state facendo attività fisica.
Inoltre è risaputo che l’esercizio fisico è molto importante per la salute dei cani, quindi dovrebbe essere un compito essenziale per il suo umano portarlo a correre o a passeggiare. Oltre a queste ultime due cose, anche giocare con il proprio cane può essere efficace per dimagrire, soprattutto se il vostro amico peloso ama essere inseguito.
Infine, i cani sanno davvero motivare le persone. Per tutti noi ci sono quei giorni in cui non si ha voglia di fare nessuna attività, soprattutto in inverno quando il tempo è brutto, ma non c’è nulla come il vostro amico a quattro zampe che vi dia la motivazione e l’incoraggiamento giusto per muovervi e andare in giro.
Alcuni esperti hanno potuto constatare che la maggior parte delle persone che hanno un cane camminano mediamente 22 minuti in più rispetto a coloro che non convivono con un cane. Aumentando così la loro attività fisica quotidiana, soprattutto le persone anziane e gli adolescenti.
I cani sono un aiuto meraviglioso per perdere peso, quindi perché non uscire e attivarsi con il proprio amico a quattro zampe? Vi sentirete meglio con voi stessi e avrete molta più energia ed inoltre trascorrerete più tempo con il vostro amico peloso, rafforzando anche il vostro legame.
Marianna Durante
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…