Anche se il balcone potrebbe essere un pericolo per il vostro amico a quattro zampe, ci sono alcune accortezze che possono rendere questo luogo sicuro per fido, anche perché ai cani piace stare in balcone. Ma come possiamo rendere sicuro quest’ultimo?
In primis possiamo recintare il balcone con pannelli di Perspex, in modo tale da rendere non solo l’uscita sicura per fido ma anche dando la possibilità al nostro amico a quattro zampe di poter guardare la strada senza pericolo.
Un altra cosa che potreste fare, è attaccare alla ringhiera del vostro balcone delle reti di metallo o del plexiglass per evitare che fido ci passi attraverso. Inoltre sia la rete che il plexiglass possono evitare la caduta di un giocattolo che potrebbe portare il cane a cadere dal balcone per recuperarlo.
E’ consigliato, soprattutto per chi ha un cane vivace, evitare di posizionare tavoli o sedie sul balcone, in modo tale che fido non ci salti sopra e successivamente, per qualsiasi distrazione, possa buttarsi dal balcone.
Rendete sicuro il balcone per il vostro amico a quattro zampe, in modo tale da godervi le belle giornate di sole o l’aria fresca insieme.
Marianna Durante
Page: 1 2
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…