La zucchina è un alimento molto salutare per l’uomo, come ogni verdura. Ma fido la può mangiare? Vediamo insieme se il cane può mangiare le zucchine.
La zucchina è un alimento ricco di potassio e molto utile per la salute del’intestino dell’essere umano. Come ben sappiamo la maggior parte degli alimenti dell’uomo possono essere dannosi però per i nostri amici a quattro zampe.
Anche le zucchine fanno parte di questi alimenti? Vediamo insieme se queste verdure, possono far bene o male alla salute di fido.
Potrebbe interessarti anche: Il cane può mangiare le more? Rischi e benefici di questo frutto estivo
La zucchina è un alimento a basso contenuto calorico, ed è molto salutare per l’uomo, ma anche per il nostro amico a quattro zampe, in quanto è ricca di fibre, potassio e Vitamina C.
E’ importante tenere in considerazione che la zucchina è pur sempre cibo per l’essere umano, quindi è opportuno offrirne con moderazione al vostro amico peloso.
Una volta capito che le zucchine possono essere mangiate dal nostro amico a quattro zampe, vediamo insieme quali sono i benefici di questo alimento:
Le zucchine possono essere date al nostro amico a quattro zampe in tanti modi. Nonostante sia un alimento molto digeribile è consigliato però offrirle al cane sempre cotte. Per cucinare le zucchine a fido è opportuno evitare l’olio, i condimenti e soprattutto il sale, in quanto quest’ultimo potrebbe causare disidratazione nel cane, e l’aumento della pressione sanguigna.
E’ importante evitare anche aglio e cipolla in quanto appartengono agli alimenti dannosi per la salute del nostro amico a quattro zampe. Potete cucinare le zucchine per fido, a vapore, bollite o grigliate. Inoltre è consigliato iniziare ad offrire al cane piccole quantità di questo alimento, per evitargli mal di stomaco e diarrea.
Marianna Durante
Quali sono i segnali del tumore all'utero nel cane? Come agire e come prevenire? Scopriamolo…
La storia di un uomo contrario all'adozione di un animale domestico e alla presenza di…
Abitudini sbagliate che accorciano la vita del tuo cane: gli errori quotidiani che potresti commettere…