Un percorso sui 15 cani più grandi della Storia, partendo da Peritas, il compagno di Alessandro Magno, la classifica cita gli esempi di cani che hanno segnato il Guinness dei primati. A contendersi il titolo ricorrono sempre alcune razze: dal Mastino Tibetano, al Mastino Inglese, passando per il Terranova e un San Bernardo, la razza incontestata che ha riportato il maggior numero dei Guinness dei Primati dei cani più grandi, resta l’Alano.
Una carrellata di cani giganti, tra Hulk, il bullmastiff, passando dall’alano Mon Ami, per il gigante Hong Dong, mastino Tibetano, la rosa dei tre più grandi cani della storia viene contesa da Herculey, il mastino inglese, Guinness nel 2001, dal San Bernardo di nome Benedictine fino a Giant George, un bellissimo alano, morto a soli 7 anni nel 2014.
Ad oggi, resta imbattuto il titolo assegnato nel 2011 all’alano Zeus, che misura più di un metro e 11 cm e ha superato di un centimento Giant George che misurava 1 metro e 10 cm. Mentre il titolo del cane più pesante è ancora nelle mani di Aicama Zorba, un Mastiff Inglese che pesa oltre 153 kg di peso.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…