Il Goldendoodle è uno splendido incrocio dall’aspetto tenero e irresistibile. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa razza ibrida.
Il Goldendoodle è una razza ibrida, frutto dell’incrocio tra Barboncino e Golden Retriever. Quali sono le origini di questi esemplari, qual è il loro aspetto e com’è il loro carattere? Esaminiamo tutte le informazioni a disposizione su questi splendidi quattro zampe.
Potrebbe interessarti anche: Razze di cani meticci: ecco ‘elenco degli incroci più sorprendenti
Il Goldendoodle è un incrocio dalle origini recenti, risalenti alla fine degli anni ’60. L’idea di dare vita a questa razza mista è stata ispirata da un altro celebre incrocio: il Labradoodle. L’obiettivo degli allevatori era di generare un esemplare che combinasse i migliori pregi del Barboncino e del Golden Retriever.
Questi quadrupedi sono stati impiegati come cani guida per persone non vedenti, ma anche come animali da compagnia per persone con difficoltà motorie. La loro popolarità è cresciuta enormemente a partire dagli anni ’90: questi esemplari sono molto apprezzati negli Stati Uniti.
Potrebbe interessarti anche: Tutto sullo Shorkie Tzu, l’irresistibile incrocio tra Shih Tzu e Yorkshire Terrier
Il Goldendoodle è un incrocio dall’aspetto buffo e irresistibile: con il suo muso simpatico e il suo manto morbido conquista proprio tutti. Esistono tre tipi di questi esemplari:
Trattandosi di un incrocio, i colori del Goldendoodle sono molto variabili: da nero e marroncino a bianco e beige. Il pelo di questi quadrupedi può presentarsi riccioluto e soffice come quello del Barboncino, o liscio come quello del Golden Retriever.
Per scoprire qual è l’indole del Goldendoodle e tutte le informazioni utili su salute e malattie frequenti di questo incrocio, clicca su SUCCESSIVO
Page: 1 2
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…