Appassionati di 4zampe a passeggio
La rete ha creato nuovi modi per condividere le proprie passioni. Non solo commenti, informazioni o appelli. Grazie ai social, la creatività di molte persone si è espressa. Idee e progetti innovativi che contribuiscono a diffondere nel settore degli animali, un messaggio speciale. In questo regno, non ci sono solo gruppi dedicati agli appelli per aiutare animali bisognosi o scambiare medicinali, idee e consigli. Negli ultimi anni sono stati promossi anche gruppi d’incontri con tanto di app per individuare i proprietari dei cani nel proprio quartiere per socializzare con loro.
Leggi anche–> Iniziative social: medicine gratuite per gli animali
In tal senso s’inserisce la nuova iniziativa “Camminando a 6zampe” promossa per gli appassionati di escursioni con cani al seguito.
Ritrovare il contatto con la natura è una tendenza che sta sempre più prendendo piede. Escursioni, gite fuori porta o un fine settimana all’insegna del proprio benessere con guide esperte e percorsi organizzati all’aperto, riscoprendo luoghi spesso dimenticati.
Leggi anche– > Sport cinofili: le attività con il cane all’insegna del benessere
Tuttavia, la tendenza è anche quella “dogfriendly” ovvero amante degli animali. Sempre più strutture e località turistiche stanno offrendo servizi anche per chi è in compagnia del proprio animale domestico.
“Camminando a 6zampe” coniuga queste due esigenze: la passione per le escursioni e per i 4zampe. Un gruppo dove sono promossi appuntamenti ai quali prendere parte. Gite fuori porta, passeggiate e altre attività da condividere assieme ad altre persone.
Un modo per socializzare tra appassionati e per fare nuove conoscenze all’insegna della salute e per la gioia di fido.
Che sia d’estate o d’inverno è sempre possibile riscoprire il piacere di una passeggiata. E sicuramente, la compagnia di fido contribuisce a rendere l’escursione più allegra e gioiosa.
Come per ogni gruppo, è sufficiente iscriversi e visualizzare i post o gli eventi promossi, mettendosi in contatto con gli organizzatori per partecipare ad una gita.
E’ utile ricordare che i cani come le persone hanno simpatie e antipatie nei riguardi dei loro simili. Per cui i proprietari dovranno provvedere a tutte le accortezze, munendosi di guinzaglio, in alcuni casi di museruola e avere pazienza di far socializzare il proprio compagno a zampe. Prevedere anche un piccolo kit di pronto soccorso, in quanto con l’eccitazione il cane potrebbe combinarla sempre una delle sue.
Leggi anche– > Le pagine facebook dedicate alle adozioni di cani di razza. Non c’è bisogno di acquistarli
Leggi anche– >Amoreaquattrozampe: il nuovo gruppo facebook per scambiare info sugli animali
Per info clicca Camminando a 6zampe
Ti sei mai chiesto come eliminare le larve di mosca? Probabilmente non ti sei nemmeno…
Anche se può apparire strano, alcuni animali non dormono: ecco quali sono le specie viventi…
Non sono tutti docili e giocherelloni? Esiste il cane più pericoloso del mondo e da…