Simpatico e spigliato ma ha un cuore che si scioglie davanti al suo Tanker: chi è il cane di Enrico Papi e le curiosità su di lui.
Un vero tornado in Tv e dentro casa: la simpatia travolgente di Enrico Papi è sempre la stessa sia quando lavora sia quando è a casa. A tenergli compagni non c’è solo la sua famiglia, composta dalla moglie Raffella Schifino, ma anche dai loro due figli, Rebecca e Jacopo. A finire il quadretto familiare c’è anche Tanker, il meraviglioso cane di Enrico Papi (sebbene il padroncino sia il piccolo di casa): tutte le curiosità che abbiamo scoperto su di lui.
Il mondo dello spettacolo sa essere crudele, anche con quei personaggi giovani ed emergenti che cercano di farsi strada in un mondo difficile: lo sa bene Enrico Papi, che si era distinto e amare dal grande pubblico televisivo col suo programma di grande successo ‘Sarabanda‘.
Dopo il minore successo di ‘Top One‘, il conduttore è sparito per tre anni dalla Tv, a suo dire, per volontà di alcuni personaggi televisivi potenti che non gli hanno lasciato il giusto spazio. E’ riuscito a superare quel brutto momento (ormai superato alla grande) grazie alla sua famiglia: sua moglie Raffaella e i loro figli, Jacopo e Rebecca. Ma non solo grazie a loro Enrico Papi ha ritrovato il sorriso: anche Tanker non ha mai smesso di regalargli gioia (i due sono infatti inseparabili).
Tanker, o meglio ‘Papitanker’ (questo è il nome sul suo profilo social), è una vera e propria star di Instagram: merito del suo padrone Enrico e del padroncino Jacopo. Questo meraviglioso esemplare di Bulldog francese Lilac, con i suoi occhi grandi ed espressivi e il suo manto blu-grigio, ha conquistato tutti (e non solo in famiglia).
Grazie alle sue dimensioni ‘tascabili’ la famiglia lo porta spesso con sé, trascinandolo comodamente sulle rotelle di un borsone aperto. Ma a quanto pare non è un cane molto attivo: preferisce stare sul divano, accucciato sul padrone. Ha circa tre anni ed è insieme alla famiglia Papi dal 2018.
Potrebbe interessarti anche: Selvaggia Lucarelli: chi sono Godzilla ed Evangelion e tutte le curiosità su di loro-VIDEO
Da quando Tanker è entrato in casa Papi è stato travolto da un’ondata d’amore, che lui stesso ha ricambiato con la sua dolcezza: era solo un cucciolo quando è stato affidato al piccolo di casa. Enrico gli ha perfino creato un profilo IG, che oggi conta più di 3mila followers.
Il cane passa con loro gran parte della giornata, perché anche quando il conduttore è impegnato al lavoro, c’è sempre chi può badare al cucciolo di casa. A descrivere il loro rapporto basterebbe una frase postata proprio dal presentatore, che recita così:
‘Se dici che è solo un cane, non hai mai avuto un cane‘.
Potrebbe interessarti anche: Michelle Hunziker: chi sono Lilly e Leone e il nuovo arrivato Odino-VIDEO
Anche nel periodo buio della pandemia, il piccolo Tanker non ha mai smesso di dare affetto e gioia alla famiglia, come testimoniato in questo dolcissimo video postato nel mesi scorsi:
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio D’Agostino
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…