Le curiosità sul Pastore del Caucaso e tutto ciò che vorresti conoscere su questa razza che suscita timore e tanta soggezione.
Il Pastore del Caucaso è un cane di difficile gestione possiamo tranquillamente affermare che si tratta di una razza alquanto impegnativa.
L’errore più grande che si possa fare nei confronti di questo cane è istigarlo all’aggressività. Il Pastore del Caucaso già di suo tende ad essere molto diffidenti nei confronti degli estranei e mostra una forte difficoltà nel socializzare.
Coloro che decidono di acquistare o adottare un cane di questa razza dovranno essere consapevoli di avere a che fare con un animale sicuro di sé che non si lascerà sottomettere con facilità.
In questo articolo sveleremo tutte le curiosità sul Pastore del Caucaso che forse ancora non conoscevi.
Grazie ad allevatori dei paesi dell’ex blocco sovietico, in particolare la Polonia, l’ex Cecoslovacchia e l’Ungheria, negli anni ’70 anche in Europa il Pastore del Caucaso ha iniziato a diffondersi ampiamente.
Le origini di questo cane sono da ricercare tra i più antichi pastori-custodi , ovvero quei cani proveniente dall’Asia centrale che hanno dato probabilmente origine al gruppo dei Cani da montagna e a tutti i Molossoidi.
Di seguito un elenco di curiosità sul Pastore del Caucaso che forse non conoscevi:
Potrebbe interessarti anche: Adottare un Pastore del Caucaso: il padrone adatto a questa razza
Il Pastore del Caucaso è un cane che ha avuto un discreto successo perché protagonisti di storie particolari ma soprattutto perché entrò a far parte integrante dell’esercito sovietico, come ad esempio:
Attribuire un nome ad un animale, tendenzialmente non è una cosa difficile ma anzi è un’esperienza simpatica ma da non sottovalutare, in quanto il nome che si assegna al proprio cane è per sempre.
Ora per quanto si tratta di una scelta personale, occorre andare incontro alle necessità dell’animale. il cane ha bisogno di riconoscersi in quel nome e non deve fraintenderlo con suoni o ordini.
Dare il nome al proprio amico a quattro zampe facendo riferimento ad una sua caratteristica o al suo carattere rende la cosa divertente, l’importante è tenere a mente che non deve essere né troppo lungo né troppo corto.
Di seguito alcuni suggerimenti relativi ai nomi da dare al Pastore del Caucaso.
Pastori del Caucaso maschi:
Pastori del Caucaso femmine:
Questi alcuni suggerimenti per il nome del tuo Pastore del Caucaso ma ciò non toglie che resta una scelta personale del padrone.
Raffaella Lauretta
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…
Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…