Curiosità sul Beagle, tutto ciò che forse non conoscete su questa razza di cane intelligente, determinata e soprattutto golosa.
I Beagle sono una razza di cane robusta e dall’aspetto molto elegante. Hanno un carattere molto allegro, curioso e sono cani davvero intelligenti. Sono utilizzati anche per la caccia.
Sono affettuosi con tutti e amano molto mangiare. Ma conoscete davvero tutto su questa bellissima razza di cane? Vediamo insieme alcune curiosità sul Beagle.
Le curiosità sul Beagle: lo sapevate che…?
I Beagle sono la razza di cane più diffusa soprattutto negli Stati Uniti. Cani intelligenti, determinati e pieni di energia.
Esistono i Beagle Elizabeth, chiamati così in onore della regina Elisabetta I, la quale li allevò. Ma ecco alcune curiosità sui Beagle che forse non conoscevate:
- I primi Beagle erano talmente piccoli che potevano essere portati in giro in una tasca;
- Hanno la particolarità di essere distinti dagli altri cani grazie alla loro punta della coda completamente bianca;
- Le loro orecchie lunghe, migliorano la loro capacità di percepire il profumo;
- Per 30 anni consecutivi il Beagle è stato il primo cane nella classifica dei cani più popolari degli Stati Uniti, dopo il suo posto è stato preso dal Labrador;
- Il Beagle è una delle razze di cane più chiacchierone e può emettere 3 diversi suoni. Infatti presenta un abbaio standard, un abbaio utilizzato per la caccia e un ululato;
- Molti Beagle hanno un lavoro, infatti alcuni vengono utilizzati come rilevatori di cimici, altri vengono utilizzati in aeroporto per trovare cibo nei bagagli;
- Un Beagle di 2 anni è stato addestrato per capire se gli orsi polari femmina sono incinte solo annusando la loro cacca.
Potrebbe interessarti anche: I pro e i contro di avere un Beagle come cane domestico
I Beagle famosi
Questa razza di cane è presente anche in alcuni film, serie, cartoni animati e anche fumetti. Ecco alcuni esemplari di Beagle famosi:
- Odie: beagle giallo del famoso fumetto e cartone animato Garfield;
- Snoopy: non possiamo non citare il famosissimo cane di Charlie Brown. Un Beagle protagonista dei fumetti “Peanuts” creato da Charles M. Schulz;
- Shoeshine: un piccolo beagle, protagonista del film Underdog-Storia di un vero supereroe del 2007;
- Bravo: il famoso cane dell’Ispettore Gadget, una famosa serie televisiva animata;
- Porthos: un beagle protagonista della serie televisiva Star Trek: Enterprise, ambientata nell’universo;
- Him, Her, Freckles ed Edgar: i famosi cani di Lyndon Johnson presidente degli Stati Uniti dal 1963 al 1969;
- Lou: un beagle protagonista del film commedia del 2001 “Come cani e gatti”;
- Componenti della Banda Bassotti: nonostante il nome della banda sia “bassotti”, la razza di cane utilizzata per la famosa gang criminale di Paperopoli, è quella dei beagle.
Nomi per Beagle
Il nome per i nostri amici a quattro zampe è molto importante, in quanto è un segno identificativo.
È necessario che il nome del cane non sia troppo lungo ma nemmeno troppo corto e che il suo suono non possa confondere Fido.
Per scegliere il nome del vostro amico peloso potreste fare riferimento a qualche sua caratteristica fisica o caratteriale. Qui di seguito vi proponiamo alcuni possibili nomi che potreste utilizzare per il vostro Beagle:
Cani Beagle maschi
- Bandito
- Boster
- Dike
- Jack
- Lucas
- Maxi
- Piper
- Skip
- Trison
- Tyron
Potrebbe interessarti anche: Nomi per cani: i più belli ed originali. Come scegliere il nome per il tuo cane
Cani Beagle femmina
- Bella
- Layna
- Maya
- Nikita
- Peggy
- Princy
- Queen
- Sandy
- Shana
- Wendy
Marianna Durante