Se la tua palla di pelo ha freddo, dovresti fare attenzione anche al suo lettino. Ecco alcuni accorgimenti utili per la cuccia del cane in inverno.
Proprio come noi esseri umani anche i nostri amici a quattro zampe soffrono gli sbalzi di temperatura, soprattutto quando escono per la passeggiata e prima di andare a dormire.
Dato che il sonno è un fattore molto importante per i nostri amici pelosi, in quanto è grazie ad esso che Fido può riacquistare le energie perse durante la giornata, è necessario che il nostro amico fedele passa dormire bene anche quando fa freddo.
Ma come possiamo fare? Nel seguente articolo vedremo insieme alcuni accorgimenti utili per la cuccia del cane in inverno.
Cuccia del cane in inverno: ecco cosa devi considerare
Proprio come noi esseri umani, anche i nostri amici a quattro zampe soffrono il freddo, soprattutto se presentano un pelo corto, sono anziani o malati.
Per questo motivo è molto importante tenere al caldo il cane durante tutta la giornata, ma anche quando è il momento di dormire.
Infatti sappiamo quanto è importante il sonno per i nostri amici pelosi, per questo dobbiamo garantirgli un sonno tranquillo e soprattutto caldo.
Per farlo è molto importante offrire al cane una cuccia adeguata. Ecco, secondo gli esperti, quali sono gli accorgimenti utili per la cuccia del cane in inverno. Innanzitutto è necessario prendere in considerazioni alcuni fattori, vediamoli qui di seguito.
Il pelo del cane
Come ben sappiamo i cani che presentano un pelo lungo e abbondante non richiedono tanto riparo dal freddo rispetto ai cani che hanno poco pelo. Per questi ultimi potrebbero essere utili cucce imbottite che possono mantenere la temperatura calda dei nostri amici a quattro zampe.
Potrebbe interessarti anche: Se il tuo cane fa così significa che ha freddo 🐶🥶 Sintomi e rimedi
Dimensione della cuccia
È molto importante che la cuccia di Fido sia adatta alla lunghezza di quest’ultimo. Tuttavia secondo gli esperti in inverno è necessario che la cuccia sia poco più grande della grandezza del cane, in modo tale da mantenere la sua temperatura corporea.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Temperatura della casa
Non tutte le abitazioni presentano il riscaldamento centralizzato o elettrico, per questo motivo bisogna fare attenzione a dove porre la cuccia di Fido.
Potrebbe interessarti anche: Perché il naso del cane è freddo? La nuova scoperta scientifica
Gli esperti consigliano di tenere il letto del nostro amico a quattro zampe in una stanza calda, ma evitare di porre la cuccia di Fido vicino a una fonte di calore come stufe o caloriferi.