E chi l’avrebbe mai detto che un piccolo shih tzu di nome Cooper al quale la proprietaria di 28 anni ha dedicato un canale Youtube sarebbe stata consacrato il cane più intelligente del mondo.
Cooper riesce ad ordinare i giocatoli per colore e dimensioni e riesce inoltre a fare dei piccoli calcoli, riconoscere i numeri e risolvere dei semplici problemi matematici.
A tre mesi, la sua padroncina, Kirsty Forrester ha insegnato a Cooper a tirare fuori la lingua a comando, accorgendosi che il cane aveva una predisposizione all’apprendimento. E così un bel giorno decise di portare Cooper ad una scuola per cani, dove il giovane talento ha sorpreso tutto lo staff che ha dato degli esercizi extra da fare a casa.
“Adora essere messo alla prova, sia con esercizi fisici che mentali”, ha commentato la Forrester.
Il giovane esemplare di due anni ha cominciato da subito a mostrare un’intelligenza innata: tanto che quando per giocare prendeva le scarpe della sua padrona, quest’ultima ha insegnato a Cooper a riporre i suoi giochi nelle scatole.
Successivamente, Forrester ha iniziato ad allenare Cooper con altri giochi come quello delle forme da inserire correttamente in dei fori. Poi Forrester è passata ai numeri e il cane riesce a riconoscere i numeri: “Quando gli dico il numero tre si va a sedere sulla tessera numerata che ho disposto sul pavimento”, spiega con soddisfazioni la giovane ragazza.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…