Come scegliere il modello migliore di trasportino per il vostro cane? Ecco una guida dettagliata ai migliori trasportini per cani, in vista dei viaggi estivi.
Con l’arrivo della bella stagione, crescono le opportunità per viaggiare con il proprio cane e il trasportino per cani diventa un accessorio indispensabile per la sicurezza del nostro amico a quattro zampe.
Da utilizzare soprattutto negli spostementi in auto, in treno, in nave e in aereo, in alcuni casi il trasportino può trasformarsi in una comoda e utile cuccia da utilizzare anche a casa: in questo articolo troverai una guida completa per rispondere alla domanda “Come scegliere il trasportino per cani più adatto alle mie esigenze?”.
Tra i modelli più diffusi in commercio, il trasportino per cani in plastica è fatto in plastica dura e presenta una grata metallica nella parte frontale, che funge anche da apertura e chiusura del rtasportino stesso.
Questo modello è utile per i cani più timidi e per i viaggi in aereo, ma ha lo svantaggio di presentare un forte ristagno di odori. Il problema dell’odore può essere tenuto sotto controllo con una pulizia adeguata e regolare del trasportino per cani in plastica.
E’ il modello di trasportino per cani migliore per chi cerca la praticità, in quanto si ripiega su se stesso e occupa poco spazio. Adatto ai cani di piccola taglia che tendono ad agitarsi, è comodissimo anche per i viaggi in aereo se l’animale viene trasportato in cabina perchè può essere sistemato sotto al sedile.
Il trasportino morbido, rispetto a quello in plastica rigida, può essere in vari modelli e colori e diventare anche un accessorio divertente e di design da scegliere in base ai propri gusti, oltre che alle proprie necessità.
Perfetto per cani anziani o con difficoltà e impossibilità di deambulazione, il passeggino per cani è molto comodo ma ancora poco diffuso. Da utilizzare anche come rimorchio per la bici e per trasportare il necessario per stare all’aria aperta, non deve diventare un’abitudine perchè il cane ha bisogno di muoversi e socializzare.
Si tratta di una struttura in metallo aperta, ventilata e facile da pulire che però non può essere smontata e richiede pertanto uno spazio adeguato per conservarla.
Essendo aperta su tutti i lati, non può proteggere il cane dalle intemperie ma è perfetta per trasportare i cani su territori impervi, come capita nel caso dei cani da caccia.
Potrebbe interessarti anche:
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…