Avete calpestato la cacca del cane e non sapete come pulire le vostre scarpe? Non preoccupatevi, ecco alcuni metodi che possono aiutarvi.
Nonostante ci siano delle leggi che obbligano ai proprietari di cani di raccogliere la cacca del proprio animale, quando si passeggia per strada può sempre capitare di trovarne qualcuna e di calpestarla.
Ma come si possono pulire le scarpe se si calpesta la cacca di fido? Qui di seguito vi elencheremo vari metodi che vi aiuteranno nella pulizia delle scarpe e nell’eliminazione del cattivo odore.
Come pulire le scarpe dalla cacca del cane
Molto spesso capita che per una distrazione qualunque, passeggiando per strada si calpesta la cacca del cane, causa di un padrone incivile. La cosa più difficile e rimuoverla, qui di seguito vi proponiamo vari metodi per eliminare gli escrementi di fido dalle vostre scarpe.
Il primo metodo, conosciuto da tutti, è quello di strofinare la scarpa su un cespuglio. Dopodiché una volta tornati a casa potete bagnare le suole delle scarpe con acqua calda e spazzolare con una spugna piena di sapone.
Un altro metodo per eliminare gli escrementi del cane dalle suole delle scarpe, è quello di mettere queste ultime al sole in modo tale da far essiccare la cacca di fido. Dopodiché battere forte le suole delle scarpe contro una superficie e bagnarle con un forte getto d’acqua e spazzolarle.
Come eliminare l’odore di cacca di cane dalle scarpe
Una volta eliminato la cacca di fido dalle scarpe, calpestata a causa di persone che non l’hanno raccolta, sicuramente il cattivo odore resta, ma non preoccupatevi ecco cosa potete fare per eliminarlo.
Bicarbonato di sodio
Ponete le vostre scarpe in un sacchetto di plastica riempito di bicarbonato di sodio e sigillate molto bene il sacchetto. Lasciatele per 8-10 ore dopodiché rimuovete il bicarbonato in eccesso con uno spazzolino.
Carbone attivo
Un altro metodo efficace per eliminare il cattivo odore dalle vostre scarpe è il carbone attivo. Posizionate le scarpe accanto a quest’ultimo, con il tempo la puzza dovrebbe scomparire.
Olio di oliva
Strofinate le suole delle scarpe con olio d’oliva, lavatele con il sapone di marsiglia, dopodiché risciacquate e asciugate le scarpe.
Potrebbe interessarti anche:
- Eliminare le macchie di cacca del piccione: dagli abiti alla carrozzeria
- Eliminare e prevenire i peli degli animali domestici in casa
- Cattivo odore del cane in casa: come eliminare e prevenire il problema
- Come allontanare i moscerini in casa: i consigli utili
- Rimuovere le macchie di urina degli animali dal tappeto: ecco come fare
- Odore del cane in auto: 9 metodi infallibili per eliminarlo
M.D.