Tutte le curiosità sui cani di Carolyn Smith, la ballerina giudice di ‘Ballando con le stelle’. Ha vinto la battaglia più grande grazie a loro: ecco chi sono.
Quando si dice che un cane può salvarti la vita, non è sempre un modo di dire: questa è sicuramente la storia di Carolyn Smith e dei suoi cani. Non solo le hanno riempito la vita d’amore ma sono stati anche fondamentali in un momento molto particolare. Tutte le curiosità che abbiamo scoperto su di loro e le loro storie.
Dal suo accento marcato è facile intuire che non sia nata in Italia (sebbene parli benissimo la nostra lingua): la ex danzatrice Carolyn Smith è infatti originaria di Glasgow, in Scozia, ma per amore è venuta a vivere nel nostro Paese.
Nella sua vita c’è sempre stata la danza, sebbene l’amore per il marito Ernestino Michielotto l’abbia condotta a danzare sui palcoscenici italiani fino ad approdare, nel ruolo di giudice, in Tv con il programma di Rai 1 ‘Ballando con le stelle‘. Nel suo libro ‘Ho ballato con uno sconosciuto‘ racconta la sua lotta contro il cancro, scoperto nel 2015, proprio grazie ai suoi preziosi cani: ecco cosa abbiamo scoperto su di loro.
Dalle foto apparse sul profilo social IG della padrona, pare che Carolyn Smith abbia ben tre cani: due Yorkshire Terrier (un maschio e una femmina) e un Labrador. I piccoli di casa si chiamano Bibi (la femmina) e Scotty (il maschio). Sono davvero molto piccoli, tanto da pesare circa 2kg ciascuno.
Mikee è decisamente più grande, ma pare andare perfettamente d’accordo con gli altri due, anche perché è il più ‘maturo’ dall’alto dei suoi 10 anni. Ma il suo vero compagno di giochi era Alex che, come Mikee, era un Labrador e che ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua famiglia.
Potrebbe interessarti anche: Scopri chi è Ciuffy, il cane di Katia Ricciarelli e tutte le curiosità su di lui
Quando infatti il povero Alex si è spento dopo una complicata operazione, Carolyn Smith ha deciso di salutarlo pubblicamente con un commovente messaggio social che accompagnava una sua fotografia:
‘Ho perso una parte dell’anima mia oggi. Ti amo per sempre‘.
Potrebbe interessarti anche: Michelle Hunziker: chi sono Lilly e Leone e il nuovo arrivato Odino-VIDEO
C’è stata una mattina in particolare che i due cagnolini di casa hanno ‘costretto’ la loro padrona a stendersi sul letto, ma non per farle le coccole o giocare, bensì per toccarle il seno sinistro. Questo particolare ‘gioco’ le ha fatto sentire uno strano dolore al seno, che l’ha insospettita e l’ha portata a fare dei controlli (come per prevenzione avrebbe dovuto fare mesi prima).
A quanto pare sono stati proprio i suoi due Yorkshire a spingere la padrona a non trascurare la sua salute e a convincerla a fare qualcosa: le hanno praticamente fatto una diagnosi prima dei medici e della conferma degli esami! Ma non solo: grazie al loro amore infinito le hanno dato la forza per combattere questa lunga battaglia, che la vede da sempre forte, coraggiosa e, soprattutto, vincitrice.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio D’Agostino
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…