Questa è la storia di AJ, diventato famoso sul web per via della sua triste vicenda. AJ è stato abbandonato in un canile dai suoi proprietari e ciò gli ha spezzato il cuore tanto da indurlo a piangere senza fine.
La SPA (Società per la protezione degli animali) stima che 100.000 animali vengono abbandonati ogni anno. Sfortunatamente, queste cifre non includono gli abbandoni selvaggi fuori dai rifugi. La testimonianza di oggi arriva direttamente dall’altra parte dell’Atlantico.
Ogni anno, i governi lanciano campagne per combattere l’abbandono degli animali durante i periodi delle vacanze. In effetti, il 60% degli animali viene abbandonato durante questo periodo dell’anno, nonostante le sanzioni siano pesanti. L’abbandono è un atto descritto come crudeltà ed è punibile con 2 anni di reclusione e 30. 000 euro di multa in Europa.
L’Unione europea controlla rigorosamente che gli animali domestici vengano protetti. Le cause dell’abbandono sono molte, a partire dal divorzio o da ragioni economiche. Tuttavia, altri preferiscono abbandonare il loro animale alla fine della sua vita in modo da non doverlo piangere. Dietro tutti questi pretesti, è facile capire che l’animale viene ancora da molti considerato un oggetto di consumo. E’ un oggetto di distrazione, al quale non si associa l’ affetto e al quale non viene riconosciuto il suo giusto valore. Fortunatamente, affianco a questa immagine oscura, altre persone più responsabili distillano l’amore per questi esseri viventi così accattivanti.
Questa è la storia di un cane che ha fatto il giro del web. Il cane è statoospitato dall’organizzazione Saving Carson Shelter Dogs che aiuta i cani vittime di abusi o negligenza. AJ ha pianto incessantemente dopo aver capito di essere stato abbandonato dai suoi proprietari. Questo cane aveva circa 7 anni quando è arrivato al Carson Animal Care Center in California nel 2016. Mix di Pitbull e Labrador, AJ è un cane amorevole ed energico.
Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui questa famiglia decise di abbandonarlo. Non sono riusciti a dargli tutto l’amore e l’affetto di cui aveva bisogno. Anche Toby, il fratello di AJ, è stato abbandonato quello stesso giorno. Sono stati legati alla stessa corda e trascinati fino al rifugio. La loro condizione fisica al loro arrivo non è stata piacevole e ha scioccato il pubblico in generale. Aj ha anche conquistato il cuore di molti, soprattutto di una famiglia decisa ad adottare AJ e suo fratello. I due ora vivono felici nella loro nuova casa, cercando di dimenticare il dolore dell’abbandono. Non dimentichiamo che anche gli animali hanno sentimenti. Possono diventare ansiosi quando vengono abbandonati e colpiti da immensa tristezza.
Ti potrebbe interessare anche—>>Cane abbandono: Gaia e il suo salvataggio, una storia dolce ed amara
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…
Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…