Sei pronto a partire per le vacanze con il tuo cane? Ecco quali sono le località balneari Dog Friendly del Centro Italia più attrezzate.
L’estate sta arrivando, almeno secondo il calendario. Come prepararsi alla scelta delle località balneari più adatte alle esigenze di Fido e del suo padrone? Ecco una guida completa delle migliori spiagge Dog Friendly del centro Italia. In tanti per fortuna non abbandonano il loro amico a quattro zampe e si mettono alla ricerca dei lidi attrezzati per le sue esigenze. Tanti lidi selezionati per te e divisi per provincia: cosa aspetti? La vacanza è appena iniziata!
Prima di partire è necessario fare le valigie: attenzione a non dimenticare tutto il necessario per il nostro cane! Ecco una breve lista di tutto l’occorrente da mettere in borsa per far fronte a tutte le esigenze del nostro Fido:
L’ASL fornirà al padrone tutte le indicazioni necessarie per impiantare il microchip nel corpo del cane. Si tratta di una piccola capsula di pochi millimetri di lunghezza e larghezza, che viene inserita sotto la cute retro-auricolare dell’animale. Serve come strumento di identificazione ed è un’ottima arma per ritrovare l’animale nel caso in cui dovesse smarrirsi. L’ASL rilascerà il libretto sanitario e all’anagrafe canina sarà possibile fare richiesta del passaporto canino, fondamentale soprattutto se si sceglie una meta estera. Facciamo attenzione che il cane sia in regola con il calendario delle vaccinazioni e chiediamo al veterinario tutte le informazioni per fugare ogni dubbio.
LEGGI ANCHE: In vacanza con il cane: tutti i consigli per viaggiare con il tuo amico a quattro zampe
Prima di scegliere la meta balneare fatta apposta per noi è importante chiamare il Comune di appartenenza e informarsi sulle possibili limitazioni vigenti sulle spiagge del luogo. Infatti non è insolito che, anche in spiagge attrezzate per le esigenze di Fido, vi siano limitazioni alla sua libertà: potrebbe dover essere legato al guinzaglio, fare il bagno solo in alcune ore della giornata etc. Ogni comune ha le sue regole vigenti ed è prudente informarsi prima di scegliere la meta giusta.
Spiagge della Toscana: provincia di Livorno, Lucca e Grosseto.
Spiagge in provincia di Livorno:
Spiagge in provincia di Lucca:
Spiagge in provincia di Grosseto:
Spiagge del Lazio: province di Viterbo, Roma e Latina.
Spiagge in provincia di Viterbo:
Spiagge in provincia di Latina:
Spiagge in provincia di Pesaro-Urbino:
Spiagge in provincia di Ancona:
Spiagge in provincia di Fermo:
Spiaggia in provincia di Ascoli Piceno:
Spiagge dell’Abruzzo
Spiagge in provincia di Teramo:
Spiaggia in provincia di Chieti:
Potrebbe interessarti anche:Cani in spiaggia 2019: tutti i lidi Dog Friendly del Nord Italia
F.C.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…