Hai poco spazio in casa ma desideri molto convivere con un amico peloso? Ecco le razze di cani che restano piccoli.
Desiderate trascorrere il resto della vostra vita con un amico a quattro zampe, ma non avete spazio a disposizione per ospitarlo?
Tranquilli!! Ci sono alcune razze di cani che possono vivere in piccoli spazi, in quanto anche quando diventano adulti restano sempre piccoli. Vediamo insieme alcune razze di cani di piccola taglia.
I cani che restano piccoli sono esemplari davvero carini, simpatici e a volte anche buffi. Alcuni possono essere facili da gestire, mentre altri sono davvero delle “piccole pesti”.
Ma vediamo nello specifico quali sono le razze di cani che anche una volta diventati adulti, restano piccoli.
Il Pechinese è un cane piccolo, le sue dimensioni arrivano massimo a 26 cm, ma abbastanza testardo, infatti è difficile addestrare questa razza di cane.
Tuttavia è un cane molto affettuoso e intelligente. Se sapete come dargli amore, sappiate che ne riceverete altrettanto.
Il Maltese è un cane molto intelligente, vivace ed affettuoso. Cerca di attirare sempre l’attenzione e non ama molto la solitudine.
Questa razza di cane, nonostante la sua piccola statura, che può arrivare massimo a 25 cm se maschio e 23 cm se femmina, non ha paura di nessuno.
Nonostante la sua piccola statura, le sue dimensioni massime sono 17 cm, il Yorkshire terrier è un cane molto avventuroso e ama a volte mettersi anche nei guai, proprio come fanno i grandi.
Tuttavia sono cani molto affettuosi con la loro famiglia umana, mentre sono un po’ sospettosi nei riguardi degli estranei.
Il Cavalier King Charles Spaniel è un cane molto gentile e dolce. È un cane molto giocoso, infatti è adatto anche alle famiglie che hanno bambini.
Oltre ad essere piccoli, le loro dimensioni possono arrivare ad un massimo di 33 cm, questi cani si adattano a qualsiasi stile di vita.
Lo Shih tzu ama la compagnia delle persone, è un cane molto intelligente, vivace e fedele. Questa razza di cane è nota anche per la sua capacità di adattarsi in appartamenti piccoli e grandi.
La dimensione maggiore dello Shih Tzu è di 28 cm, piccolo no?!
Simpatico e carino il Carlino, appartiene anche lui alla categoria delle razze di cani di piccola taglia. Infatti la sua dimensione massima è 30 cm.
Questa razza di cane ama molto giocare, è affettuoso e ama stare al centro dell’attenzione, tanto da starci male quando viene ignorato.
I Bichon a poil Frise sono cani molto affettuosi, noti per andare d’accordo anche con i bambini. Questa razza di cane ama stare al centro dell’attenzione, ama divertirsi e giocare.
I maschi di questa razza possono arrivare ad una dimensione massima di 30 cm, mentre le femmine 28 cm.
I Chihuahua sono un’altra razza di cani che restano piccoli, infatti le loro dimensioni possono arrivare massimo a 20 cm.
Questa razza di cane è molto energico, affettuoso, e ama trascorrere il tempo con il suo umano, infatti non ama affatto essere lasciato solo.
I Pomerania sono piccoli cani molto affettuosi e gentili. Nonostante si leghino ad una sola persona della famiglia, questi cani sono amichevoli anche con il resto delle persone.
Questa razza di cane, sia maschio che femmina, può arrivare ad una dimensione massima di 24 cm.
Il Bolognese è un cane molto noto per la sua intelligenza, la sua lealtà e il suo abituarsi molto facilmente ad un ambiente anche piccolo.
Inoltre sono cani molto tranquilli e si legano facilmente ai loro umani. Il maschio bolognese può crescere fino a 30 cm, mentre la femmina fino a 28 cm.
Marianna Durante
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…