Cani+che+resistono+al+freddo%3A+le+razze+pi%C3%B9+comuni
amoreaquattrozampeit
/cani/cani-che-resistono-al-freddo-neve-pioggia/54667/amp/
Cani

Cani che resistono al freddo: le razze più comuni

Non tutti i cani amano vivere in posti dove le temperature sono basse. Ecco varie razze di cani che resistono al freddo.

Cani che resistono al freddo: le razze più comuni (foto Pixabay)

Se state pensando di adottare un cane e vivete in luoghi abbastanza freddi, non c’è da preoccuparsi. Esistono molte razze di cani che resistono alle temperature basse.

Qui di seguito vi offriremo una gran lista di amici a quattro zampe che soffrono molto meno il freddo rispetto ad altri, distinguendoli in varie categorie.

Cani resistenti al freddo: razze nordiche

Cani che resistono al freddo: le razze più comuni

Una delle categorie di razze di cani adatte al freddo e che non sopportano per niente il caldo, sono le razze di cani nordici. Qui di seguito una piccola lista.

Terranova

Il Terranova è un cane che resiste alle temperature basse, originario del Canada, viene considerato il bagnino per eccellenza. E’ uno dei cani più grandi e generosi, inoltre sono molto fedeli e dolci.

Keeshond

Nativo della Germania, il Keeshond, è un cane attento e sempre attaccato al suo padrone. Non è per niente aggressivo e non è nemmeno pauroso.

Finnish Spitz

Originario della Finlandia, il Finnish spitz è un cane molto intelligente e indipendente. Inoltre è molto giocherellone e leale.

Norsk Buhund

Un cane di origine norvegese. Questa razza di cane può vivere anche all’aperto in giardino. Il Norsk Buhund è un cane molto coraggioso ed energico.

Lapinkoira

Originario della Finlandia, il Lapinkoira è un cane molto astuto, ma fedele e amichevole infatti è un ottimo animale da compagnia. Inoltre è tranquillo e coraggioso infatti spesso viene usato come cane da guardia.

Cani resistenti al freddo: cani da neve

Cani che resistono al freddo: le razze più comuni

I cani da neve nascono in zone innevate e ghiacciate e presentano un mantello denso capace di proteggerli dal grande freddo. Ecco qui di seguito alcune razze.

Samoiedo

Originario della Siberia, il Samoiedo ha un carattere ostinato, ma è molto socievole. Questa razza di cane è anche molto giocherellona e amichevole, adatta anche ai bambini per la sua vivacità.

Chinook

Una razza rara di cani da neve e resistente al freddo è il Chinook. Risultato di vari incroci è originario degli Stati Uniti. Il Chinook è un cane molto intelligente, amichevole e tranquillo, per niente aggressivo.

Alaskan Malamute

L’ Alaskan Malamute è un cane originario dell’Alaska e per questo abituato al freddo, è molto affettuoso e soprattutto fedele.

Husky siberiano

Di origine siberiana, l’Husky siberiano è un cane molto socievole, gentile e intelligente. Eun cane ottimo per la corsa e presenta un grande istinto di caccia.

Spitz Americano

Originario della Germania, lo Spitz Americano è un cane molto intelligente, nonché riservato e molto amichevole e protettivo. Per questo è considerato un ottimo animale da compagnia.

Cani resistenti al freddo: cani da montagna

Cani che resistono al freddo: le razze più comuni

I cani da montagna presentano una stazza robusta e imponente e un folto mantello che li protegge dal freddo e dalle intemperie. Ecco alcune razze di cane da montagna.

Leonberger

Originario della Germania il Leonberger presenta un carattere molto coraggioso, obbediente ed adattabile. Inoltre è un cane molto affettuoso.

Mastino Tibetano

Il Mastino tibetano è originario del Tibet, è un cane molto protettivo infatti è un ottimo cane da guardia. E’ molto tenace, intelligente e riservato.

San Bernardo

Il cane più grande la mondo, il San Bernardo è un cane originario della Svizzera. Molto amato dai bambini in quanto è vivace, amichevole e tranquillo.

Cane dei Pirenei

Il cane dei Pirenei fa parte delle razze giganti di cani, originario della Francia, è molto coraggioso, paziente e affettuoso.

Cani resistenti al freddo: cani da pastore

Cani che resistono al freddo: le razze più comuni

Esistono molte razze di cani resistenti al freddo, tra cui anche i cani da pastore. Ecco alcune specie.

Bovaro del Bernese

Originario della Svizzera, il Bovaro del bernese è robusto e agile. Presenta un carattere molto affettuoso e leale.

Bovaro dell’Appenzell

Un altro cane originario della Svizzera è il Bovaro dell’Appenzell, è un cane molto sicuro di sé e coraggioso.

Pastore Islandese

Unica razza canina originaria dell’Islanda, il Pastore islandese è un cane agile e robusto, con un carattere energico e allegro.

Pastore dell’Anatolia

Il Pastore dell’Anatolia è una razza di cane molto antica, è un cane coraggioso ma per niente aggressivo. Inoltre molto intelligente e sicuro di sé.

Kuvasz

Originario dell’Ungheria, il Kuvasz è intelligente, paziente, indipendente e soprattutto è una razza molto protettiva.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

M.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Marianna Durante

Diplomata al Liceo Scientifico e iscritta all'Ordine dei Giornalisti. Le mie passioni più grandi sono la scrittura, la lettura e soprattutto il mondo animale. Amo tutti gli animali, in particolare i cani, i quali solo con la loro presenza ti stravolgono la vita. Come ha fatto il mio amico a quattro zampe, che nonostante la sua età (14 anni) è sempre molto attivo e affettuoso.

Published by
Marianna Durante

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago