Il+cane+posiziona+il+sedere+verso+di+te%3A+ecco+cosa+sta+cercando+di+dirti
amoreaquattrozampeit
/cani/cane-posiziona-sedere-verso-te/182074/amp/
Cani

Il cane posiziona il sedere verso di te: ecco cosa sta cercando di dirti

I nostri amici a quattro zampe comunicano con noi attraverso i gesti. Vediamo cosa vuole dirti il cane quando posiziona il sedere verso di te.

Cane con sedere verso donna (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

I nostri amici pelosi presentano spesso comportamenti bizzarri possono incuriosirci così tanto da cercare il motivo per cui presentano determinati atteggiamenti. Come per esempio il cane che posiziona il suo sedere verso di noi. Perché lo fa? Ma soprattutto, perché il nostro amico peloso presenta tale comportamento quando dorme con noi?

I cani interagiscono con noi tramite i loro gesti, quindi ogni loro comportamento ha uno o più significato. Nel seguente articolo scopriremo insieme cosa vuole comunicarci il nostro amico a quattro zampe quando dorme posizionando il sedere verso di noi.

Il cane posizione il sedere verso di te: ecco cosa vuole dirti

Chi condivide la propria vita con un amico a quattro zampe, sa che quest’ultimo interagisce con noi attraverso i gesti. Alcuni comportamenti della nostra palla di pelo possono sembrarci bizzarri, a volte anche banali, ma con il tempo abbiamo imparato che ogni azione di Fido presenta un significato.

Cane controlla l’ambiente (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Vi siete mai chiesti perché il cane dorme posizionando il sedere verso di voi? Può essere un gesto comune a cui noi non facciamo nemmeno caso, eppure la posizione del sedere di Fido verso di noi, soprattutto quando riposa, può dirci molto. Vediamo qui di seguito cosa vuole comunicarci il nostro amico a quattro zampe con questo comportamento.

Controlla l’ambiente

È risaputo che i nostri amici a quattro zampe presentano un udito e un olfatto molto sviluppato rispetto a noi esseri umani. Tali sensi sono utili al nostro amico peloso a controllare l’ambiente che ci circonda. Per questo motivo, il cane potrebbe posizionare il sedere verso di noi quando siamo a letto, per avere la possibilità con il suo naso e le sue orecchie di percepire eventuali minacce. In poche parole, Fido presenta tale posizione per proteggerci.

Segno di sottomissione

Sebbene il legame tra noi esseri umani e i nostri amici a quattro zampe sia basato sull’affetto e l’interazione, non dobbiamo dimenticare che i nostri amici pelosi presentano spesso comportamenti che solitamente presentano i cani in natura.

Infatti in natura i cani possono presentare alcune posizioni che indicano rispetto e sottomissione verso un altro cane del branco. In questo caso il nostro amico peloso posiziona il suo sedere verso di noi, per indicarci il suo rispetto e la sua sottomissione nei nostri confronti.

Cane dorme con uomo (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Senso di sicurezza

I nostri amici pelosi amano riposare in luoghi dove si sentono al sicuro, in quanto quando dormono i cani sono molto vulnerabili. Per questo motivo quando il nostro amico a quattro zampe posiziona il suo sedere verso di noi quando riposa, significa che si sente al sicuro e si fida di noi, è certo che lo proteggiamo mentre riposa.

É semplicemente comodo

Infine la nostra palla di pelo può riposare in questo posizione semplicemente perché si sente più comodo. Infatti oltre a scegliere un posto sicuro, i nostri amici pelosi cercano anche la comodità. Forse il tuo cane stando con il sedere verso di te si sente a suo agio. Inoltre, se il cane, oltre ad avere tale posizione, ha anche un piccolo contatto fisico con te significa che è molto legato a te.

Marianna Durante

Diplomata al Liceo Scientifico e iscritta all'Ordine dei Giornalisti. Le mie passioni più grandi sono la scrittura, la lettura e soprattutto il mondo animale. Amo tutti gli animali, in particolare i cani, i quali solo con la loro presenza ti stravolgono la vita. Come ha fatto il mio amico a quattro zampe, che nonostante la sua età (14 anni) è sempre molto attivo e affettuoso.

Published by
Marianna Durante

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

2 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

5 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

8 ore ago