Divani e lettini per cani, tutto ciò che serve al tuo animale domestico, per dormire in tutta comodità. La guida all’acquisto.
È sempre molto difficile resistere alla tentazione di coccolare e viziare i nostri animali domestici e molto spesso si cade nell’eccesso ma tante altre volte per fortuna ci limitiamo all’acquisto di articoli utili.
Considerando che il cane passa più della metà della sua vita a dormire, un divano o un letto in memory foam potrebbe diventare immediatamente il suo posto preferito.
Inoltre i divani e letti per cani, sono prodotti che garantiscono un bell’aspetto in qualsiasi stanza della casa. Per non parlare della soddisfazione e del benessere che l’animale prova nel dormici su’.
Il divano per animali domestici permette al cane di stare in una posizione rialzata rispetto al pavimento duro e freddo ed è uno spazio confortevole tutto suo.
Perciò finalmente potrai dire basta alle lotte per la tua poltrona preferita o per un angolino sul divano.
Questi oggetti sono prodotti di alta qualità, paragonabili a quelli per uso umano. Vediamo come sono realizzati.
Il divano per cani è un prodotto che si adatta a qualsiasi posizione offrendo il massimo confort ed è realizzato in:
D’altra parte invece abbiamo oltre al divano anche il letto che fornisce un supporto completo per un sonno più riposante, ma può anche aiutare a lenire i disagi articolari e muscolari, displasia dell’anca nel cane e altre problematiche.
Il letto per cani è realizzato in:
Potrebbe interessarti anche: Integratori di vitamine per le articolazioni del cane: quando e perché
Per poter apprestarsi all’acquisto di un divano o un lettino per il cane occorre innanzitutto procurare le misure del proprio animale domestico.
Questo perché le misure variano a seconda della taglia del cane. Per ottenere le misure del cane occorre determinare le prendere la lunghezza della schiena, a partire dal collo fino alla punta della coda.
A questo dato si aggiunge poi il 40%, considerando un margine del 20% dietro e del 20% davanti al muso e tenendo in considerazione il fatto che il quadrupede a volte si distende e resta spaparanzato con le gambe allungate, occupando più spazio.
In definitiva la lunghezza del cuscino deve essere maggiore della lunghezza del cane più un 40%, vale a dire: L = C x 1,4.
In conclusione più il cane è grande più grande sarà il prodotto da acquistare e viceversa. In sostanza la grandezza del divano/lettino è direttamente proporzionale alla taglia del cane.
Esistono quindi letti e divani che possono essere di piccole, medie e grandi dimensioni, di solito distinte in taglie come: S, M e L/XL.
Sono soluzioni ideali per chi ama gli amici a quattro zampe, ma che non vuole rinunciare alla qualità e anche al design in quanto adattabili ad ogni tipo di ambiente.
Raffaella Lauretta
Il gatto si rilassa ascoltando la musica: la scoperta degli etologi permette ai pet mate…
Attenzione ai pericoli autunnali che può incorrere il tuo amico a quattro zampe, bisogna prestare…
Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…