Cane+di+Barbie%3A+nome%2C+razza%2C+caratteristiche+e+curiosit%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/cani/cane-barbie-nome-razza-curiosita/103445/amp/
Cani

Cane di Barbie: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Vi siete mai chiesti come si chiama e di che razza è quel bellissimo cane di Barbie degli anni 80 e 90? Affianca la fashion doll in tantissime occasioni mondane e non. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Cartone animato “Barbie e la ricerca dei cuccioli” (Screenshot YT)

Barbie è la fashion doll commercializzata dalla Mattel a partire dal 9 marzo 1959 che rappresenta una giovane donna statunitense. Ma non solo. E’ stata protagonista di cartoni animati, di serie televisive, di videogiochi e di giornaletti per bambini/e e ragazzini/e.
Barbie ha tanti amici e parenti, ha traslocato più volte, guidato tanti mezzi di trasporto e svolto le professioni più disparate. Ha avuto anche tanti animali però.

Chi è Beauty il cane di Barbie

Come dicevamo Barbie ha avuto tantissimi animali: 6 gatti, 21 cani, 12 cavalli e 3 pony, un cucciolo di leone, una giraffa, una zebra, uno scimpanzé, un panda e persino un’orca, ma l’animale più iconico della fashion doll è il suo cane più famoso.

(Foto Facebook)

Il suo nome è Beauty (bellezza in italiano), è elegantissimo ed è un levriero afgano. Si tratta di una razza originaria dell’Afghanistan riconoscibilissima per la sua bellezza e per l’eleganza dei suoi movimenti valorizzata e accentuata anche dalla lunghezza del pelo che lo rende un cane quasi altezzoso, di classe.

Cosa sappiamo di Beauty? Barbie è fiera di passeggiare con Beauty per le vie della città, è molto affezionata e si diverte ad accarezzarlo, a lanciare l’osso e a pettinare il suo lungo pelo. Beauty ha vinto diversi concorsi di bellezza e quindi possiede anche la corona e la fascia con la medaglia vinta. Negli anni 80 e 90 è stata commercializzata anche insieme a due cuccioli (come si vede in foto).

In altre confezioni più recenti (anni 2000) Barbie è commercializzata con il cane Ginger, con Tuffy e con Sequin, il barboncino. Anche Sequin è un cane di classe: ha una spazzola, occhiali super fashion e anche un rossetto!

In un film d’animazione del 2016 dal titolo “Barbie e la ricerca dei cuccioli”, Barbie e le sue sorelle si trovano alle Hawaii insieme ai loro cuccioli per una gara di ballo.

Troviamo un levriero africano anche nel cartone animato Oliver & Company (1988) (si tratta della dolcissima Francis), ne La carica dei 101 e in Balto.

Il levriero è stato fonte di ispirazione per Picasso e Dalì. Picasso ne adottò tre: Kabul, Kasbec e Sauterelle e queste furono muse ispiratrici di opere come la statua realizzata nel 1967 a Chigago i dipinti “Jacqueline dog”, “Woman with a dog under e tree” e “Femme au chien”. Salvador Dalì dipinse il Levriero Afgano nel quadro “Invisible afghan with the apparition on the beach of the face of Garcia Lorca in the form of a fruit dish with three figs”.

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

1 ora ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

4 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

7 ore ago