Vi sono molte storie particolari e tra queste senz’altro rientra quella di Adam, un labrador nero che ha un’allergia agli umani!
Il povero cane è stato ricoverato d’urgenza in un rifugio per animali il Lucky Dog Rescue Retreat ad Indianapolis negli Stati Uniti: Adam aveva perso tutti i suoi peli e sul corpo presentava vari tipi di escoriazione e una pelle irritata. Il povero cucciolo è stato salvato da un destino fatale: dopo essere stato abbandonato dai suoi proprietari, Adam era stato portato in un canile ed era sulla lista dei cani che dovevano essere soppressi.
Il direttore del Lucky Dog Rescue si è commosso vedendo Adam e ha deciso di salvarlo, provvedendo a sottoporre il cane a tutti i test per scoprire la sua malattia. E così l’esito degli esami hanno accertato che Adam era allergico agli umani così come gli umani sono allergici ai cani o aii gatti. Oltre a questo Adam aveva un’altra serie di allergie, tra cui ai gatti, ad alcuni tipi di polline e ad alcuni insetti.
Il cane è stato sottoposto ad una serie di trattamenti per cui le sue difese immunitarie sono state ristabilite e il cane ha cominciato a stare meglio. Fortunatamente, dopo questa brutta avventura, Adam ha trovato anche una nuova famiglia che lo accudisce e si prende cura di lui seguendolo passo dopo passo nella terapia che riesce a contenere l’allergia.
Secondo quanto riferito dagli esperti veterinari, il caso di Adam non sarebbe singolare e pare che oggigiorno si stiano sempre più verificando casi in cui i nostri amati 4zampe sono allergici alla forfora umana.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…