Il Natale sta arrivando: ecco come aspettarlo al meglio insieme a Fido, realizzando un fantastico calendario dell’avvento per il cane.
Le festività ci ricordano l’importanza di essere circondati dai nostri cari, che ci amano e ci supportano. I pelosetti sono una parte importante della nostra famiglia. Per questo quale miglior modo di celebrare il loro affetto e ringraziarli per la loro presenza, se non realizzando un calendario dell’avvento per il cane fai da te? Ecco tutte le idee da cui prendere spunto.
La prima domanda da porci per realizzare un perfetto calendario dell’avvento per il cane riguarda le confezioni all’interno delle quali incartare le 24 sorpresine per Fido.
Per un calendario a costo zero, potremo riciclare scatoline, carta regalo, e persino rotoli di carta assorbente o carta igienica.
Infatti, basterà inserire il dono per il cane al loro interno, e sigillare le due estremità dei rotoli. In questo modo, otterremo una confezione originale, creativa e decisamente economica.
L’ideale sarebbe scegliere materiali che possano essere facilmente “scartati” da Fido: fiutando un goloso snack all’interno dei pacchetti, infatti, il quattro zampe vorrà procedere all’apertura della confezione in un baleno.
Potrebbe interessarti anche: A Natale non farlo ❌🎄 Perché regalare un cane o un gatto non è buona idea
Quali regalini inserire all’interno del calendario dell’avvento per il cane?
Trattandosi di 24 piccoli doni, potremo sbizzarrirci e dare sfogo alla fantasia. Naturalmente, all’interno delle confezioni non potranno mancare gli snack preferiti di Fido e qualche giochino, come una palla o un osso.
Per i quattro zampe più freddolosi, potremo includere una morbida copertina o un maglioncino che li tenga al caldo nelle fredde giornate di inverno.
Infine, potremo optare per un grazioso collarino personalizzato a tema natalizio da realizzare, perché no, con le nostre mani.
Potrebbe interessarti anche: Maglioncino per cane fai da te: idee e tutorial per Fido
Infine, non ci resta che seguire alcuni importanti accorgimenti per proteggere l’incolumità di Fido…e del nostro regalo.
Vista la curiosità e la golosità dei cani, in primo luogo è essenziale riporre i pacchetti in un luogo della casa che non risulti raggiungibile al pelosetto.
🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱
Inoltre, è essenziale utilizzare materiali atossici e innocui per l’animale. Attenzione, quindi, all’uso di pennarelli, vernici e colori.
Anche l’impiego dei nastrini è sconsigliato: c’è il rischio che Fido, giocandoci, li inghiotta per sbaglio. Questo potrebbe esporlo al pericolo di occlusione intestinale.
Infine, è bene scegliere prodotti alimentari a lunga conservazione, per evitare che possano deteriorarsi all’interno dei pacchetti che aspettano di essere scartati e, in ogni caso, riporre le confezioni in un luogo fresco e asciutto.
I cuccioli di un animale considerato estinto da tanti anni sono tenerissimi ed esistono grazie…
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…