L’Estate Romana è entrata nel vivo della stagione degli appuntamenti che si svolgono nella Capitale, al centro dei quali non mancano le rassegne per i nostri compagni a 4zampe alle quali potranno prendere parte tutti coloro che non sono partiti in ferie, che stanno per partire o che sono tornati dalle vacanze.
Tra le varie manifestazioni, il Gasometro all’Ostiense accoglie fino al 17 settembre una serie di appuntamenti, tra i quali la “Prima scuola estiva a 4zampe”, promossa all’insegna del motto “Giocare per apprendere”.
Fitto il calendario di attività per i nostri 4zampe, ideale per chi ama uscire in compagnia del proprio pet e potrà coniugare il piacere dello svago ad un momento ricreativo ed educativo da condividere con il cane.
Lungo la via di Riva Ostiense, è presente anche la scuola di VirtuesDog di Toni De Vito, che partecipa alla rassegna estiva del Gasometro 2016 dove propone incontri e colloqui con il pubblico che potrà informarsi sulle attività per il proprio cane e avere un parere e una valutazione del profilo comportamentale dell’animale.
Saranno promossi una serie di corsi ed eventi pomeridiani, in collaborazione con Marzia Zonetti e Andrea Maggiacomo, mirati ad una maggiore comprensione e alla valorizzazione delle doti comunicative dei propri amici a 4 zampe che passa attraverso la creazione di una relazione basata sulla fiducia e collaborazione. Non mancheranno gli spazi riservati al gioco, sempre finalizzati all’apprendimento e a stimolare l’intelligenza del cane.
Per informazioni sul programma consulta Gasometro2016
L'iniziativa di un ospedale in favore degli animali e dei loro umani: i quattro zampe…
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…