L’Estate Romana è entrata nel vivo della stagione degli appuntamenti che si svolgono nella Capitale, al centro dei quali non mancano le rassegne per i nostri compagni a 4zampe alle quali potranno prendere parte tutti coloro che non sono partiti in ferie, che stanno per partire o che sono tornati dalle vacanze.
Tra le varie manifestazioni, il Gasometro all’Ostiense accoglie fino al 17 settembre una serie di appuntamenti, tra i quali la “Prima scuola estiva a 4zampe”, promossa all’insegna del motto “Giocare per apprendere”.
Fitto il calendario di attività per i nostri 4zampe, ideale per chi ama uscire in compagnia del proprio pet e potrà coniugare il piacere dello svago ad un momento ricreativo ed educativo da condividere con il cane.
Lungo la via di Riva Ostiense, è presente anche la scuola di VirtuesDog di Toni De Vito, che partecipa alla rassegna estiva del Gasometro 2016 dove propone incontri e colloqui con il pubblico che potrà informarsi sulle attività per il proprio cane e avere un parere e una valutazione del profilo comportamentale dell’animale.
Saranno promossi una serie di corsi ed eventi pomeridiani, in collaborazione con Marzia Zonetti e Andrea Maggiacomo, mirati ad una maggiore comprensione e alla valorizzazione delle doti comunicative dei propri amici a 4 zampe che passa attraverso la creazione di una relazione basata sulla fiducia e collaborazione. Non mancheranno gli spazi riservati al gioco, sempre finalizzati all’apprendimento e a stimolare l’intelligenza del cane.
Per informazioni sul programma consulta Gasometro2016
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…