Non c’è tregua per difendere i diritti dei nostri compagni a 4zampe con l’arrivo della bella stagione e delle vacanze è alle porte. Un periodo in cui aumenta l’abbandono degli animali domestici e per questo l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (Aidaa) sta già escogitando alcune strategie per sensibilizzare l’opinione pubblica e creare delle alternative per facilitare gli spostamenti degli italiani per le ferie in compagnia dei loro pelosi.
Dopo lo scambio di casa per una vacanza con i nostri pelosi (clicca qui) ecco che l’Aidaa promuove una nuova iniziativa per aiutare i cittadini che si vogliono spostare durante le ferie ma non hanno modo di portare con sé il loro animale domestico perché privi di un mezzo.
L’Aidaa propone un servizio gratuito che aiuterà le famiglie. A partire dal primo marzo sarà possibile accedere al nuovo blog dell’Associazione dove sarà possibile richiedere o offrire un passaggio ad una famiglia che deve andare in vacanza con il proprio cane o il proprio gatto.
“Il servizio è semplice e gratuito chi ha da offrire un passaggio o ne ha bisogno ci scrive almeno un mese prima e noi inseriamo tutto nel blog, il tutto gratuitamente poi saranno i singoli a stabilire tra loro eventuali rimborsi per la benzina”, afferma Lorenzo Croce presidente di Aidaa.
Per info contattare 3479269949 e per inviare le proprie offerte inviare via email presidenza.aidaa@gmail.com con allegato la destinazione di viaggio, la disponibilità dei posti e la data e una foto della propria autovettura.
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…