La parola dentista fa rabbrividire non solo i bambini, ma anche i genitori. Una nota dolente per il budget famigliare che può richiedere non pochi sacrifici. Ma non solo le persone hanno bisogno di cure per i denti, anche i nostri amati 4zampe a volte presentano delle problematiche per cui i proprietari devono fare molta attenzione alla pulizia dei denti dei loro cani. Nei casi peggiori è necessario rivolgersi al veterinario. Ma negli Stati Uniti, per la precisazione a Spring Lake, nel Michigan, vi è un veterinario di nome Jim Moore soprannominato il “dentista canino” per la sua esperienza decennale nel trattare problematiche di questo tipo nei cani.
La notizia è esplosa sui media dopo che sul web ha iniziato a circolare sui social la fotografia di un tenero Golden Retriever di nome Wesley con tanto di apparecchio per i denti. Un post condiviso dall’Harborfront Hospital for Animals che nella nota ha scritto: “Febbraio è stato il mese della salute dentale degli animali, così abbiamo pensato che fosse il momento di informarvi sull’importanza del benessere dei denti dei vostri cuccioli”.
Il veterinario dal canto suo si è specializzato in impiantistica per cani, ricordando che non si tratta di un fattore estetico, ma bensì di un tipo di intervento legato alla salute dell’animale, in quanto denti storti oppure spostati possono provocare infezioni o complicare la fase di assimilazione del cibo.
Per il simpatico Wesley, l’apparecchio è stato necessario per riallineare la dentatura, in quanto questo tenero cane non riusciva a chiudere la bocca.
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…