Molto apprezzato in Tv e riservato sulla sua vita privata, ma cosa sappiamo del suo amore a quattro zampe? Tutto su Kira, il cane di Amadeus.
Da sempre molto impegnato (ed apprezzato) per i suoi lavori in Tv, il noto conduttore è anche molto orgoglioso della sua vita privata, che condivide da anni con la moglie Giovanna Civitillo. Ma qual è il suo nuovo amore a quattro zampe? Si chiama Kira ed è il cane di Amadeus: tutte le curiosità sul cucciolo che ha conquistato in breve tempo tutta la famiglia.
Amadeus: la radio, la Tv e la rinascita
La carriera di Amadeus negli ultimi anni è sicuramente decollata, dopo la sua doppia conduzione del Festival di Sanremo e altri programmi di successo che hanno decretato il gradimento del pubblico per lo showman ravennate. Muove i primi passi in radio, ma è con la Tv che si fa conoscere dal grande pubblico.
In realtà però il suo percorso non è stato privo di intoppi: infatti la sua vita professionale ha avuto un leggero ‘stop’ per qualche anno, dopo programmi di successo come ‘Festivalbar‘, per poi tornare ‘in auge’ con ‘Reazione a catena‘, ‘Tale e quale show‘ (da concorrente), ‘I soliti ignoti‘ per approdare infine all’ambito palco di Sanremo.
Nella vita privata invece la sua lunga relazione con Giovanna Civitillo è ormai segno di un amore consolidato: il matrimonio nel 2009 (ma Amadeus è stato già sposato con Marisa di Martino, da cui ha avuto la prima figlia Alice) e la nascita di José Alberto. Ma nel 2020 la famiglia si allarga con l’arrivo di Kira.
Potrebbe interessarti anche: Scopri qui Amadeus alle prese con il sacchetto igienico per cani, chiede aiuto -VIDEO
Kira conquista tutti: chi è il cane di Amadeus e Giovanna Civitillo
Un cane che diventa più popolare del padrone? Potrebbe essere questo il caso di Kira, il cucciolo di Boston Terrier che entrato a far parte della famiglia nell’ottobre del 2020. Accolto in famiglia con grandissimo amore, ha conquistato in breve tempo anche i fan della coppia e i loro followers sui social.
La piccola Kira sembra godersi tutti i momenti della vita familiare, dalle vacanze alla preparazione del Natale. Ma Amadeus, a dispetto del suo lavoro, è molto geloso dei suoi momenti insieme al cane, sebbene i due abbiano una bellissima sintonia (lo dimostrano gli scatti, seppur rari, che li ritraggono insieme sul profilo IG della coppia).
Potrebbe interessarti anche: Ecco come Kira, il cane di Amadeus sa prendersi il suo biscotto- FOTO
Kira tra desideri e ‘botta e risposta’
Ma come è arrivato questo adorabile quattro zampe in casa loro? Come spesso accade, in realtà è stato il piccolo di casa a chiedere ai genitori un cane…ed è stato accontentato, sebbene ormai sembra che tutta la famiglia sia completamente innamorata di Kira.
Tuttavia la scelta di accogliere in casa un cane non adottato ha attirato le critiche di alcuni fan, che invece chiedevano a gran voce di adottare i quattro zampe e non comprarli. Prontamente è arrivata la risposta della padrona di casa, la quale ha spiegato che Kira fosse proprio ‘un desiderio di José Alberto’, e che il bambino desiderasse proprio quella razza.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio D’Agostino