Hai voglia di preparare un dolce per Fido che puoi mangiare anche tu? Ecco la ricetta deliziosa della torta per cani e umani.
E’ il compleanno di Fido e avete deciso di preparargli una torta? Oppure il vostro amico a quattro zampe è sempre stato vicino a voi anche nei momenti più tristi e volete ringraziarlo preparandogli un bel dolce?
Oggi vi proporremo la ricetta di una torta deliziosa che potete assaggiare anche voi insieme al vostro cane. Vediamo qui di seguito quali sono gli ingredienti e il procedimento di questo dolce.
Vi starete chiedendo com’è possibile preparare un dolce che possiamo mangiare sia noi che il nostro amico peloso? La risposta è semplice, basta utilizzare gli ingredienti che non siano dannosi per il cane.
Infatti questa deliziosa torta è composta da:
Potrebbe interessarti anche: Frutta e verdura per il cane: tutto quello che c’è da sapere
Ma vediamo insieme come preparare la torta per Fido che possiamo mangiare insieme al lui.
Ingredienti
Per Decorare
Potrebbe interessarti anche: Biscotti per cani, ricetta facile e veloce fai da te
Procedimento
Prendere una ciotola e inserirvi la farina, aggiungere il bicarbonato e mescolare. Dopodiché incorporare le 2 uova e rimescolare.
Aggiungere il cucchiaino di miele, il cucchiaio di olio e amalgamare il tutto fino ad ottenere un piccolo panetto. Infine unite al composto la banana frullata o schiacciata con una forchetta e incorporatela fino ad ottenere una sorta di pappetta.
Dopodiché inserire il tutto in un recipiente di 20 cm rivestito da carta forno ed infornare nel forno preriscaldato a 180°C, per 20 minuti.
Trascorso il tempo di cottura, togliere la torta dal forno e lasciarla raffreddare. Infine decorare il dolce a piacere, per esempio aggiungendo i biscotti preferiti del vostro amico a quattro zampe.
Ora che la torta è pronta potete gustarla insieme al vostro amico peloso!
Marianna Durante
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…