Sushi+per+cani%3A+una+ricetta+facile+e+veloce+tutta+da+provare
amoreaquattrozampeit
/cani/alimentazione-cani/sushi-cani-ricetta-facile-veloce/50109/amp/
Alimentazione Cani

Sushi per cani: una ricetta facile e veloce tutta da provare

Il sushi per cani è una ricetta semplicissima, da realizzare in pochi minuti e utilizzando soltanto tre ingredienti: farete felice il vostro cane ed è sano e goloso.

Sushi per cani, la ricetta (Foto iStock)

A volte capita di voler premiare il nostro amico a quattro zampe con una ricetta casalinga diversa dal solito cibo che mettiamo quotidianamente nella sua ciotola: ovviamente bisogna fare sempre attenzione a ciò che diamo da mangiare a Fido, visto che non sempre i nostri alimenti sono adatti anche alla sua dieta.

Se siete degli amanti della cucina giapponese è probabile che vi piaccia molto anche il sushi e magari siete abituati ad ordinarlo per poterlo gustare comodamente a casa, magari sul divano davanti alla tv: siete lì, pronti ad addentare il vostro boccone goloso e… siamo alle solite, il cane vi guarda con i suoi occhioni imploranti facendovi sentire in colpa!

Per risolvere la situazione nel migliore dei modi possibili, potete imparare a preparare del sushi per cani: una ricetta semplicissima, veloce da preparare e con pochi ingredienti selezionati tra i cibi più adatti all’alimentazione sana ed equilibrata del cane.

Come preparare il sushi per cani in poche mosse

Il riso, alimento adatto alla dieta del cane (Foto Pixabay)

La ricetta del sushi per cani si basa su soli tre ingredienti, al quale potrete aggiungere tutte le varianti che preferite: si tratta di riso soffiato, yogurt bianco non zuccherato e wurstel di pollo (da sostituire con striscioline sottili di frutta o verdura a piacimento).

Le quantità consigliate sono: 35 gr di riso soffiato, 10 gr di yogurt bianco non zuccherato e qualche fettina di wurstel, frutta o verdura da scegliere tra i vegetali adatti all’alimentazione del cane.

Il procedimento per ottenere il vostro sushi canino è molto semplice: mescolare in una ciotola riso e yogurt finchè il riso sarà ben inumidito. Prendere una noce di riso soffiato e creare il “nighiri”, ossia un cilindro compatto di dimensioni variabili a seconda della taglia del cane.

Adagiare sui cilindretti di sushi una fettina di wurstel di pollo o di carota o zucchina leggermente scottata, oppure delle fettine sottilissime di frutta di stagione lavata, sbucciata e privata dei semi. Attenzione a eventuali allergie del cane: la ricetta contiene yogurt e pertanto lattosio, che potrebbe essere causa di intolleranze alimentari per Fido.

Potrebbe interessarti anche:

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

7 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

11 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

13 ore ago