Hamburger+per+cani%3A+una+ricetta+che+far%C3%A0+%26%238220%3Bimpazzire%26%238221%3B+il+tuo+amico+a+quattro+zampe
amoreaquattrozampeit
/cani/alimentazione-cani/ricetta-hamburger-per-cani/151811/amp/
Alimentazione Cani

Hamburger per cani: una ricetta che farà “impazzire” il tuo amico a quattro zampe

Fido ama la carne, perché non preparargli un piatto unico? Ecco come fare l’hamburger per cani. Una ricetta che farà “impazzire” il tuo amico peloso.

(Foto Adobe Stock)

In commercio ci sono molti alimenti per i nostri amici a quattro zampe, sia umidi che secchi. Tuttavia molto spesso ci ritroviamo, per un motivo o per un altro, a dover cucinare per la nostra piccola palla di pelo.

Sebbene siamo a conoscenza di quanto Fido ami la carne, potrebbe essere utile preparare una pietanza sfiziosa per il nostro amico a quattro zampe. Nel seguente articolo vedremo insieme come preparare gli hamburger per cani.

Hamburger per cani: una ricetta davvero deliziosa

Cucinare per il proprio amico a quattro zampe è non solo soddisfacente, in quanto notiamo la felicità di Fido nel mangiare una pietanza preparata da noi, ma è anche più sicuro, in quanto conosciamo gli ingredienti di cui è composto l’alimento che diamo al cane, perché li abbiamo scelti noi.

(Foto Pinterest)

Tuttavia per cucinare per un cane è molto importante conoscere gli alimenti che quest’ultimo può mangiare e che fanno bene alla sua salute.

Uno degli alimenti che sicuramente fanno bene alla nostra palla di pelo è la carne, sia bianca che rossa. Quest’ultima combinata con cereali, come il riso, diventa un’ottima cena nutriente per il nostro amico peloso.

Inoltre l’aggiunta di verdure nella dieta del nostro amico peloso può portare molti benefici per quest’ultimo, in quanto le verdure contengono molti elementi nutritivi tra cui vitamine, fibre e sali minerali.

Per questo motivo qui di seguito vi proponiamo una gustosa e nutriente ricetta per il vostro amico a quattro zampe: hamburger per cani con riso e verdure.

Potrebbe interessarti anche: Frittata di pollo per il cane: una ricetta facile e deliziosa per Fido

Ingredienti

  • 120 grammi di macinato di manzo
  • 60 grammi di riso
  • 50 grammi di zucchine
  • Un cucchiaio di olio di girasole
  • Un uovo
  • 15 grammi di parmigiano grattugiato (facoltativo)

Preparazione

Per preparare gli hamburger per il nostro cane è necessario innanzitutto lessare il riso in molta acqua e tagliare le zucchine a rondelle e cuocerle a vapore e successivamente frullarle.

In una ciotola porre la carne macinata, le zucchine frullate, il riso, l’uovo, il parmigiano (facoltativo) e l’olio. Mescolare il tutto e formare degli hamburger. Cuocere questi ultimi, su entrambi i lati, su una griglia calda o in una padella antiaderente senza aggiunta di olio.

Potrebbe interessarti anche: Il cane può mangiare la carne di cervo? Benefici e rischi per Fido

Una volta cotti gli hamburger, lasciarli raffreddare prima di offrirli a Fido. E’ possibile conservare gli hamburger crudi in freezer, per poterli offrire al nostro amico peloso in un secondo momento.

Marianna Durante

Diplomata al Liceo Scientifico e iscritta all'Ordine dei Giornalisti. Le mie passioni più grandi sono la scrittura, la lettura e soprattutto il mondo animale. Amo tutti gli animali, in particolare i cani, i quali solo con la loro presenza ti stravolgono la vita. Come ha fatto il mio amico a quattro zampe, che nonostante la sua età (14 anni) è sempre molto attivo e affettuoso.

Published by
Marianna Durante

Articoli recenti

  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

58 minuti ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

10 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

14 ore ago