I nuggets di pollo sono l’ideale per un pasto sfizioso e pratico, sia per noi che per i nostri cani. In questo articolo vi daremo la ricetta per cucinarli in modo sano e veloce
Quando pensiamo ai nuggets di pollo probabilmente ci vengono in mente quelle crocchette unte e bisunte, fritte nell’olio, servite nei classici fast food americani. La ricetta che vi proponiamo in questo articolo è invece sana e al tempo stesso gustosa, tanto che può adattarsi sia all’alimentazione umana che a quella del nostro fedele amico peloso…
Con un’unica preparazione, facile e veloce, potremmo risolvere il problema del nostro pasto e di quello di Fido, attraverso una cottura al forno e senza ingredienti per lui nocivi.
Questi deliziosi bocconcini possono essere condivisi con il cane per un pasto casalingo insieme, oppure preparati e portati per una gita fuori porta.
Pronti? Cominciamo!
Per prima cosa, per preparare i nostri nuggets light di pollo, ideali anche per i cani, avremo bisogno dei seguenti ingredienti:
La preparazione di questi bocconcini di pollo prevede una marinatura iniziale della carne, che può essere effettuata anche il giorno prima ed è consigliata per rendere le crocchette morbidissime all’interno.
Ricordiamo che, ad eccezione del cinghiale, i cani possono mangiare carne di tutti i tipi di animali: vitello, coniglio, pecora, manzo e appunto anche pollo e tacchino, che rientrano tra gli alimenti che possiamo condividere con il cane senza problemi.
Dunque, ecco i passaggi da seguire:
Dopo la fase di marinatura, passiamo a quella di vera e propria preparazione:
Dividete i bocconcini per le giuste quantità da dare al vostro cane, aggiungendo anche delle verdure nella ciotola come contorno: Fido apprezzerà sicuramente!
In questa ricetta troviamo degli ingredienti di fondamentale importanza per il nostro amico a quattro zampe. Come carnivoro onnivoro, il cane ha un fabbisogno proteico molto elevato e grazie all’assunzione della carne (in questo caso in particolare del pollo) è in grado di assimilare importanti valori nutritivi.
Anche lo yogurt ha un ruolo importante nella dieta del cane: contiene potassio, calcio ed è fonte di proteine essenziali per l’organismo dell’animale.
Infine, la curcuma è considerata un rimedio naturale molto efficace per curare l’artrite nel cane: l’aggiunta di pepe a questa spezia crea una maggiore attivazione delle sue proprietà benefiche.
Potrebbe interessarti anche >>>
R.B.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…