Anche il cane può mangiare il gelato, ma sarebbe meglio informarsi sul gelato per cani fatto in casa per non correre rischi.
I cani sono molto golosi e sono incuriositi da tutto ciò che abbiamo noi sulla tavola o che ci vedono mangiare. A volte dire di no a un cagnolone che ci fa gli occhi dolci è difficile, ma ci sono alcuni alimenti che per lui non vanno bene.
Ad esempio, dare il gelato al cane potrebbe essere pericoloso, ma non se considerate il gelato per cani fatto in casa. Questa è un’ottima soluzione per dare al vostro amico a quattro zampe qualcosa di fresco, appetitoso e salutare.
Ci sono diverse ricette da provare per deliziarlo e rinfrescarlo dal tremendo caldo estivo. Ovviamente, sono tutti ingredienti che non hanno conseguenze negative sul suo organismo, solamente benefici.
Ci sono ottime ricette semplici da seguire e da realizzare direttamente a casa, senza troppa fatica e senza spendere molti soldi.
Uno degli alimenti preferiti di un cane è il brodo di pollo. Ne va pazzo e allora perché non approfittarne? Basta preparare il brodo di pollo, o di manzo, come al solito, poi riempire degli stampi per ghiaccioli e metterlo in freezer. Potrebbe essere un’ottima merenda per i pomeriggi più afosi da mettergli direttamente nella ciotola.
La fragola è uno dei frutti che non fanno male al cane, naturalmente se dato in piccole quantità e se il cane non ha un’allergia. Bisogna lavare e tagliare le fragole prima di frullarle e unirle a yogurt magro. Il composto andrà messo in vaschette o forme di ghiaccioli in freezer e dopo una notte saranno pronti dei fantastici snack per stupire e rinfrescare il vostro amico.
Anche in questo caso bisogna lavare e tagliare le carote prima di unirle allo yogurt senza lattosio. Il composto può poi essere messo in freezer come meglio preferite e dopo una notte è pronto per deliziare il palato del cane che apprezzerà freschezza e sapore.
Approfittando di alcuni frutti che per il cane sono molto salutari, si potrebbe creare un frullato di frutta fresca usando le banane, le mele, i kiwi e le fragole. Senza aggiungere zucchero potrebbe poi essere messo a congelare negli stampi e servito come merenda nella calde giornate estive.
Il succo di frutta rappresenta un’alternativa al frullato, ma ovviamente bisogna stare sempre molto attenti agli ingredienti e alla frutta che si usa. Il cane non deve correre pericoli e, soprattutto, bisogna sempre affidarsi agli esperti per le quantità. Anche dargli troppi gelati non andrebbe bene.
Ad ogni modo, questi snack, uniti all’acqua fresca da usare per bagnargli anche il pelo, al tappetino refrigerante e tutte le accortezze da usare per non far prendere un colpo di calore al cane ci faranno trascorrere un’estate tranquilla, serena e divertente.
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…