I dolci di Halloween sono pericolosi per Fido, perché non preparare delizie solo per lui? Ecco come fare i biscotti di Halloween per cani.
Convivere con un amico a quattro zampe significa fare attenzione a tutto ciò che può essere dannoso per quest’ultimo, dai prodotti utilizzati per la pulizia al cibo umano.
Molto spesso quando ci sono feste come Natale o Halloween tendiamo a preparare qualche dolcetto o biscotto per i bambini senza pensare che queste prelibatezze possono essere dannose per i nostri amici pelosi.
Se anche voi desiderate festeggiare, in sicurezza, Halloween con il vostro amico a quattro zampe, ecco alcuni biscotti di Halloween fatti apposta per i cani.
Biscotti di Halloween per i cani
Halloween è una festa amata molto dai bambini, i quali tendono ad andare casa per casa a chiedere “dolcetto o scherzetto”. Proprio per questo motivo molte famiglie si impegnano a preparare i biscotti o i dolci per accontentare i propri figli o bambini che bussano alla porta.
Ma cosa fare se in casa c’è Fido? Sappiamo benissimo che la maggior parte dei biscotti e dei dolci dedicati agli esseri umani possono essere dannosi per la salute del nostro amico a quattro zampe.
Per questo motivo potrebbe essere carino, in questo periodo, preparare qualche dolcetto anche per i nostri amici pelosi. Ecco alcune ricette di biscotti e dolcetti di Halloween per cani.
Biscotti mela, cannella e zucca
Ingredienti
- 80 grammi di farina di cocco
- 230 ml di salsa di mele
- 315 grammi di purea di zucca
- 1/2 cucchiaino di cannella
- 4 uova
Procedimento
Per preparare i biscotti di Halloween per i cani è necessario preriscaldare il forno a 180 °C. Dopodiché in una ciotola aggiungere alla farina di cocco tutti gli altri ingredienti e mescolare fino a formare un composto omogeneo.
Successivamente stendere l’impasto e dare forma ai biscotti utilizzando formine a forma di osso, di pipistrello o di zucca, fatti apposta per Halloween. Posizioniamo i biscotti su una teglia ricoperta da carta da forno e cuociamo in forno per 25 minuti.
È possibile conservare i biscotti per 2-3 giorni in frigo. Inoltre è possibile regalarli anche a coloro che possiedono un amico peloso.
Potrebbe interessarti anche: Biscotti alla zucca per il cane: ricette veloci e gustose per fido
Dolcetti zucca e spezie
Ecco un’altra deliziosa ricetta per rendere felici Fido anche ad Halloween, dolcetti di zucca con spezie.
Ingredienti
- 230 grammi di zucca
- 188 grammi di farina di riso
- Un cucchiaio di cannella
- 1/2 cucchiaio di zenzero macinato
- 1 uovo
- 170 ml di miele
- 50 grammi di olio
Procedimento
Per preparare i dolcetti zucca e spezie per i nostri amici a quattro zampe è opportuno innanzitutto preriscaldare il forno a 180°C. Dopodiché tagliare la zucca a cubetti e portarla a bollore, una volta cotta scolarla e lasciarla raffreddare.
Quando la zucca si sarà raffreddata frullarla e lasciarla in frigo qualche minuto. In una ciotola mettere la farina, lo zenzero e la cannella e mescolare. Mentre in un’altra ciotola mettere l’uovo, il miele e l’olio e sbattere fino ad amalgamarli.
Aggiungere alla purea di zucca gli ingredienti umidi e frullare. Dopodiché aggiungere gli ingredienti solidi al composto un po’ alla volta e amalgamare.
Una volta formata l’impasto, con dei cucchiaini prendere un po’ del composto i versarlo sulla teglia ricoperta da carta da forno, facendo delle piccole palline. Dopodiché infornare per 15 minuti.
Potrebbe interessarti anche: Ricette casalinghe di torte per cani: le più facili e gustose
Per vedere se le palline sono cotte, è necessario fare la prova dello stuzzicadenti, ossia prendere uno stuzzicadenti e metterlo al centro della pallina, se togliendo lo stuzzicadenti, quest’ultimo esce asciutto i dolcetti sono cotti.
Quindi, spegnere il forno, rimuovere i dolcetti di Fido dal forno e lasciare raffreddare prima di darli al nostro amico peloso.