Sappiamo quanto i nostri amici a quattro zampe vogliamo assaggiare il nostro cibo. Ma alcuni alimenti umani sono davvero pericolosi per il nostro cane.
Ogni padrone di cani lo sa benissimo: al momento di mangiare, anche solo per uno spuntino, è normale che il nostro amico a quattro zampe venga a chiederci un boccone di qualunque cosa stiamo mangiando. Ma alcuni alimenti comunemente usati da noi esseri umani, possono essere davvero pericolosi per il nostro cane, anche letali. Di alcuni non è nemmeno così noto il pericolo, quindi vanno conosciuti per evitare in ogni modo di darne al nostro amato pelosetto.
Potrebbe interessarti anche: Le dieci piante più comuni e velenose per i cani
Gli alimenti umani più pericolosi per un cane
Cioccolato
Uno dei più famosi alimenti umani pericolosi per il nostro cane, il cioccolato è ritenuto la causa della morte di 48 cani ogni giorno nei soli Stati Uniti d’America.
Per gli umani è certamente una delizia, ma è una comune causa di problemi di salute nei cani, specialmente perché molto diffuso e quindi facile da trovare per Fido.
Il problema di questo dolce snack è una sostanza, la teobromina, che non viene metabolizzata facilmente dal corpo dei nostri amici a quattro zampe.
Per questo, un cane che mangia la cioccolata avrà varie complicazioni, quali nausea, vomito, diarrea, e tante altre. E potrebbe anche essere, come dicevamo, letale.
Poiché è molto pericoloso per un cane, anche in piccole dosi, è meglio evitare di lasciare del cioccolato in casa dove Fido può trovarlo, e non dobbiamo mai farlo mangiare dal nostro cane.
Cliccate su successivo per scoprire il resto dell’articolo