Quali sono i frutti da dare al cane in completa serenità per fargli mangiare qualcosa che gli piace e non procurargli un problema di salute.
Il cane di solito si nutre con cibo umido e cibo secco, oltre a qualche snack da dargli come premio e poi, diciamocelo, anche qualcosa che proviene dalla nostra tavola. Il cane è molto abile a chiedere il cibo con gli occhioni dolci e con insistenza e poche persone sanno resistere.
La domanda che molto spesso tutti si pongono, però, è se si può dare la frutta al cane. Sarebbe un alimento fresco e leggero per aiutarlo ad affrontare il caldo dell’estate e sì, ci sono alcuni frutti da dare al cane per fargli mangiare qualcosa di gustoso e non metterlo in pericolo di salute.
Vediamo, qui di seguito, almeno 10 frutti che si possono dare al cane senza problemi perché non sono nocivi e non causano nessun disturbo.
La frutta è ricca di vitamine e di acqua, nutrienti fondamentali per noi, ma anche per i nostri amici a quattro zampe.
Ecco almeno 10 frutti adatti al cane:
Attenzione, quindi, ai semini e ai noccioli che si trovano nei frutti perché sono pericolosi e non vanno mai dati agli animali. Sono pericolosi anche per noi per la quantità di cianuro che contengono.
Inoltre, attenzione alle quantità. La frutta deve essere data con moderazione, in piccole quantità e non sempre. Per tutti i dettagli è sempre meglio consultare un esperto.
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…