Adottare+un+Epagneul+olandese+di+Drent%3A+pro%2C+contro+e+padrone+ideale
amoreaquattrozampeit
/cani/adottare-epagneul-olandese-drent-pro-contro-padrone/142502/amp/
Cani

Adottare un Epagneul olandese di Drent: pro, contro e padrone ideale

Quali sono gli aspetti positivi e negativi di averne uno? Tutto quello che c’è da sapere prima di adottare un Epagneul olandese di Drent.

(Foto Google Images)

Ah se potessimo sapere in anticipo cosa ci aspetta nell’accogliere in casa un cane anziché un altro! Di certo tanto amore e uno stravolgimento (positivo) della nostra vita, ma spesso alcuni aspetti del suo carattere potrebbero non essere ‘in linea’ col nostro stile di vita. Per questo è importante conoscere tutti i pro e i contro dell’adottare un Epagneul olandese di Drent prima di averne uno: ecco quali sono.

Adottare un Epagneul olandese di Drent: 5 pro

Perché alcuni potenziali padroni scelgono questa razza di cane? Perché ha delle caratteristiche che lo rendono irresistibile: eccole tutte.

(Foto Google Images)

Cacciatore…di coccole

Non è solo un abilissimo cacciatore ma anche un ottimo animale da compagnia. Mettetelo a fare da baby-sitter a dei bambini e avrete creato la comitiva ideale. Ancora meglio se alla compagnia si uniscono dei giochi di ricerca da fare insieme: lo renderete felicissimo!

Un vero lavoratore

Non si dovrà stimolare il suo innato senso del dovere e del lavoro, anche perché l’attività venatoria ce l’ha nel DNA e adora mettersi alla prova in sfide sempre nuove. Quindi se siete alla ricerca di un cane come compagno di caccia, l’Epagneul olandese di Drent è di sicuro quello che fa per voi.

Indipendente e fedele

Non dipenderà dal suo padrone ma amerà stare al suo fianco e accompagnarlo non solo sul campo di lavoro ma anche nelle giornate in casa. Potrete lasciarlo solo, ma se tutte le sue esigenze saranno state soddisfatte e se avrà qualcosa da fare in vostra assenza, senza annoiarsi.

Ricettivo e obbediente

E’ un cane molto intelligente e in più ama compiacere il suo adorato padrone. Con una buona educazione quindi potrà essere perfettamente addestrato. Nella vita di tutti i giorni è poi molto sereno e tranquillo, sempre se abituato sin da cucciolo a osservare alcune regole stabilite dal suo umano preferito.

Un cane da guardia

protettivo nei confronti della casa e dei suoi padroni, questo esemplare sarà un ottimo cane da guardia e, quando avvertirà il pericolo non esiterà a dare l’allarme. Come? Abbaiando in modo da far capire al suo padrone che c’è un pericolo imminente nelle vicinanze.

Se vuoi conoscere i contro e il padrone ideale prima di adottare un Epagneul olandese di Drent, clicca su Successivo:

Page: 1 2

Francesca Ciardiello

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Published by
Francesca Ciardiello

Articoli recenti

  • Curiosità

La vera storia di Balto: il cane eroe il cui nome è arrivato fino ad oggi

La vera storia di Balto: il cane eroe che sfidò il gelo, le distanze e…

56 minuti ago
  • News e storie

Prima se ne va lui e poi lei: lo sceriffo e la sua cagnolina uniti anche nella morte

Sono morti a poche ore di distanza, come se separarsi non fosse un’opzione. Lui ex…

9 ore ago
  • News e storie

Morta l’orca più sola del mondo: la tristissima storia di Kshamenk

Per trentatré anni ha girato in tondo dentro una vasca, lontana dall’oceano. Kshamenk non era…

12 ore ago