Adottare+un+Dunker%3A+pro%2C+contro+e+padrone+ideale
amoreaquattrozampeit
/cani/adottare-dunker-pro-contro-padrone-ideale/141026/amp/
Cani

Adottare un Dunker: pro, contro e padrone ideale

Adottare un Dunker: 3 contro

Attenzione a non sottovalutare degli aspetti che potrebbero non essere perfettamente compatibili con il nostro stile di vita o col nostro carattere: vediamo quali sono.

(Foto Pinterest-sabinemiddelhaufeshundundnatur.ne.)

Potrebbe fuggire

Non perché voglia realmente scappare da casa, ma perché spinto dalla curiosità e dalla voglia irrefrenabile di inseguire una preda, il Dunker potrebbe facilmente varcare i confini della nostra casa e delle vicinanze. Insomma facciamo attenzione a delimitare bene il perimetro della zona e metterlo in sicurezza (a prova di fuga, insomma).

Non è un guardiano

Se pensiamo di avere un cane come ‘guardia’ della nostra casa non è proprio la razza che fa per noi: infatti il suo temperamento giocoso e il carattere socievole non gli ‘consentiranno’ mai di essere sospettoso o guardingo verso gli estranei, anzi proverà a stringere amicizia con tutti.

Talvolta distruttivo

E’ vero che si tratta di un cane indipendente ma è altrettanto vero che non bisogna trascurarlo: ha delle esigenze e, se queste non sono soddisfatte, potrebbe diventare molesto o addirittura distruttivo verso oggetti e arredamento. La noia può causare anche questo!

Potrebbe interessarti anche: Razze compatibili col Dunker: con chi va d’accordo e perché

Adottare un Dunker: il suo padrone ideale

Com’è il padrone ideale per questa razza? In realtà non è che ci vogliano requisiti particolari, poiché potrà viaggiare e portarlo con sé, allontanarsi da casa senza fargli soffrire la solitudine e magari anche accompagnarlo nelle sue attività venatorie. Quel che è certo è che dovrà soddisfare le sue esigenze, in primis quelle di spazio: infatti è un cane che ha estremo bisogno di stare all’aria aperte e magari anche di avere a disposizione uno spazio d’acqua.

Potrebbe interessarti anche: Cura del pelo del Dunker: tutto dalla spazzola al bagno

Quindi se abbiamo deciso che è questo il cane che fa per noi regaliamogli il nostro tempo libero, giochiamo con lui e non dimentichiamo mai il suo esercizio fisico. Una passeggiata insieme farà bene a entrambi!

Page: 1 2

Francesca Ciardiello

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Published by
Francesca Ciardiello

Articoli recenti

  • Curiosita

Cosa significa vedere una farfalla? Il significato a seconda del colore

Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…

16 ore ago
  • Cani

Razze di cani che sembrano lupi: eleganza e fascino selvaggio

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…

19 ore ago
  • Gatti

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Cosa significa?

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…

22 ore ago