Cosa significa adottare un Bracco del Bourbonnais? Ci sono diversi aspetti da considerare! Cosa sapere su pro, contro e il suo padrone ideale.
E se non fosse quello adatto a noi? Se non si trovasse bene in casa con la mia famiglia? Sono tutte domande lecite da porsi prima di accogliere in casa un amico a quattro zampe. Quindi prima di adottare un Bracco del Bourbonnais vorremmo forse sapere quali sono i pro e contro legati a questa scelta e se noi stessi saremmo in grado di essere i suoi padroni ideali. Tutto quello che dovresti sapere.
In realtà si tratta di sottolineare quali sono i motivi per i quali sempre più spesso si sceglie questa razza canina rispetto ad un’altra. Tutti i pro di questo meraviglioso esemplare, che potrebbe essere proprio il cane che stavate aspettando.
Così come nel passato, anche oggi questo cane viene scelto per la sua abilità nella caccia e in particolare quella delle quaglie. Pare che averlo accanto in queste operazioni sia davvero molto utile, poiché col suo fiuto e la sua rapidità riesce sempre ad afferrare la preda senza troppe difficoltà.
Non esiste solo il lavoro! Infatti il Bracco del Bourbonnais ama stare a casa, circondato dalla sua famiglia. Infatti si affeziona non solo al suo padrone ma anche a tutti gli altri componenti che vivono con loro. Il suo essere molto socievole con chi conosce, lo rende sicuramente un perfetto animale da compagnia.
Essendo un cane docile e tranquillo, i vicini di casa non avranno rimostranze alla sua presenza poiché non abbaia ed è molto silenzioso. Ciò non toglie però che anche lui deve avere il suo spazio, possibilmente all’aria aperta e i suoi momenti di svago, che gli servono per vivere meglio quelli dentro casa.
Un padrone poco esperto o alle prime armi non avrà molte difficoltà a gestire questo cane: infatti non sarà complicato allevarne uno, anche perché questa razza ama compiacere il suo padrone ed è anche molto intelligente e ricettiva nell’eseguire i comandi.
Pur essendo un cacciatore è davvero raro che qualcosa lo incuriosisca al punto di farlo allontanare da casa e dal suo padrone. Infatti è molto raro dovergli correre dietro: in ogni caso, meglio mettere in sicurezza giardino e spazi esterni perché la prudenza potrebbe non essere mai troppa.
Potrebbe interessarti anche: Cosa sapere sull’alimentazione del Bracco del Bourbonnais: cosa sapere sulla sua dieta ideale
Se vuoi conoscere i contro e il suo padrone ideale prima di adottare un Bracco del Bourbonnais, clicca su Successivo:
Page: 1 2
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…