Ora tocca al padrone ‘analizzarsi’ e capire se può andare bene per le esigenze dell’animale. Trattandosi infatti di un cane che ha bisogno di spazi, ma anche di cure e tempo da trascorrere col suo amato padrone, questi non dovrebbe mai essere troppo ‘assente’.
Non è l’ideale per chi viaggia, poiché non potrà mai portarlo con sé praticamente; inoltre deve essere educato con pazienza e fermezza. Se siamo padroni alle prime armi, con poca o nulla esperienza, potrebbe non essere il caso di adottarne uno.
Se dall’altro lato vedesse un padrone ‘debole’, il Black and Tan Coonhound potrebbe facilmente prendere il sopravvento e gestirsi autonomamente in base ai suoi desideri e alle sue esigenze: e all’umano toccherebbe rincorrerlo e riparare ai suoi eventuali (e probabili) danni.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio D’Agostino
Page: 1 2
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…