Adottare+un+Billy%3A+pro+e+contro+della+scelta+e+come+essere+il+suo+padrone+ideale
amoreaquattrozampeit
/cani/adottare-billy-pro-contro-padrone-ideale/112161/amp/
Cani

Adottare un Billy: pro e contro della scelta e come essere il suo padrone ideale

Vuoi adottare un Billy ma non sai nulla su di lui? Ecco tutti i pro e contro di questa scelta ma anche com’è il suo padrone ideale.

(Foto AdobeStock)

Accogliere in casa un cane comporta con sé una serie di responsabilità: per questo è fondamentale sapere in anticipo a cosa ‘si va incontro’. E’ vero che ogni animale è una storia a sé ma ci sono pro e contro anche nell’adottare un Billy. Inoltre ci sono una serie di indicazioni per essere il suo padrone ideale e capire se anche noi ‘facciamo al suo caso’ oppure le nostre vite non sono affatto compatibili.

Adottare un Billy: 5 motivi per farlo

Vuoi sapere quali sono i motivi per cui dovresti assolutamente adottare un amico a quattro zampe di razza Billy? Eccone 5 da tenere in considerazione se vuoi accoglierne uno in casa.

(Foto Pixabay)

Un amico per tutti

Vuoi un cane che sia socievole con te, con tutta la tua famiglia e anche con i tuoi amici? Il Billy è allora la scelta che fa per te. Si tratta infatti di un esemplare particolarmente socievole e tenero, molto affezionato al suo umano e che non avrà difficoltà a socializzare con tutti i membri della famiglia.

Attivo ed intelligente

Se vuoi restare in forma e mantenere la linea, la compagnia di Billy sarà sicuramente la compagnia perfetta per delle lunghe passeggiate e corse all’aria aperta. Infatti l’ideale sarebbe vivere in campagna, con tanto spazio verde a disposizione.

Il miglior cacciatore

Se non il migliore, di certo è tra i primi: la sua abilità nella caccia lo ha reso davvero celebre. Non a caso è stato inserito nel gruppo 6 della classificazione FCI, quella appunto dei segugi: la sua specialità è la caccia al coniglio e al cervo.

Olfatto e voce: due doti particolari

La sua abilità nella caccia è di sicuro supportata da due qualità non da poco per un segugio, ovvero l’olfatto canino e il suo abbaiare chiaro e intonato.

Resistente al clima

Sia che si tratti di un clima caldo sia particolarmente rigido e freddo, questo esemplare saprà adattarvisi bene senza ammalarsi. Merito ovviamente del suo manto: prendersi cura del pelo del Billy inoltre non sarà per niente difficile!

Potrebbe interessarti anche: Alimentazione del Billy: cosa mangia, dosi e cosa sapere sulla sua dieta

Se vuoi scoprire i contro e il padrone ideale prima di adottare un Billy, clicca su Successivo:

Page: 1 2

Antonio D

Published by
Antonio D

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

4 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

7 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

10 ore ago