Ecco tutti gli accessori da bagno utili per il cane, quindi, tutto ciò che ti serve per il tuo amico a quattro zampe.
Avere un cane in casa con sé implica una serie di responsabilità. Ad esempio, bisogna sempre pensare alla sua corretta alimentazione, a fornirgli tutte le cure di cui ha bisogno, uno spazio adeguato e una giusta ed appropriata igiene.
A questo proposito, moltissimi temono il momento del bagnetto, ma ogni cane deve essere lavato e pettinato non solo per apparire più pulito, ma anche per evitare l’annidarsi nel pelo di parassiti. Quali sono gli accessori da bagno utili per un cane?
Vi diremo cosa è necessario avere per una corretta pulizia del vostro amico a quattro zampe in modo da sapervi orientare in tutti gli accessori disponibili in vendita sia nei negozi di animali che online.
Avere gli accessori giusti comporta una corretta pulizia. In caso contrario, il cane può non uscire pulito dal bagnetto.
Iniziamo con una piccola lista di accessori da bagno:
Con questi accessori avrete tutto l’occorrente per lavare il cane in casa e in viaggio.
Vediamo ora qualche consiglio in più su come agire senza stressare il cane e operando con facilità.
I cani con pelo corto necessitano di più bagnetti, mentre quelli con pelo lungo meno. In generale, è meglio fargli un bagnetto ogni due mesi. Ma questo dato cambia in base alla razza e ad una serie di elementi. Quindi, meglio chiedere maggiori dettagli al veterinario.
Prima di iniziare, assicurarsi di avere tutti gli accessori a portata di mano. Non solo quelli che abbiamo appena elencato, ma anche un paio di asciugamani, una spazzola e magari qualche giochino per tranquillizzarlo e distrarlo. Un piccolo trucchetto per far andare tutto bene è prendere il cane quando è particolarmente stanco.
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…