Qual è la lista delle cose immancabili che dovremmo avere in casa se abbiamo adottato un cane? Ecco gli oggetti indispensabili.
Stai pensando di accogliere nella tua vita un pelosetto? Non c’è dubbio: il suo arrivo renderà le giornate più spensierate e allegre. Attenzione, però, al soddisfacimento dei bisogni del quattro zampe. Ecco la lista delle cose che non dovrebbero assolutamente mancare nella tua casa, per soddisfare ogni bisogno del cane.
Soddisfare i bisogni del cane: la lista delle cose da avere in casa
Se non hai mai avuto un animale, prima di compiere il grande passo e adottarne uno, è indispensabile informarsi accuratamente sui suoi bisogni e su come soddisfarli.
Questo ti permetterà di comprendere a responsabilità che accogliere un pelosetto nella propria vita comporta, ragionando a fondo sul tempo e sull’impegno necessari per far sì che il pet sia felice e sereno.
Ci sono delle cose imprescindibili che ogni proprietario di un cane dovrebbe avere in casa, per far fronte alle necessità quotidiane di Fido e alle emergenze: ecco la lista completa.
Ciotole
I primi oggetti di questo elenco sono piuttosto ovvi: il peloso avrà bisogno delle ciotole per mangiare e bere.
Ne esistono di numerosi tipi, che si differenziano per grandezza, materiale, colore e forma. A seconda della taglia e delle preferenze del quattro zampe, potremo valutare il modello più adatto.
In generale, si consiglia di acquistarne tre: una per l’acqua, la seconda per le crocchette e l’ultima per l’umido.
Potrebbe interessarti anche: Collare o pettorina, cosa scegliere per il tuo cane? Questo è il meglio per Fido
Kit di igiene e pronto soccorso
Tra la lista delle cose indispensabili nella casa di chi convive con un cane c’è un kit di igiene e pronto soccorso.
Al suo interno dovremo riporre antiparassitario, vermifugo, detergenti per la pulizia dell’animale, pinzetta per la rimozione di spine e forasacchi, disinfettante, bende e tutto ciò di cui potremmo aver bisogno per far fronte a un’emergenza.
Giocattoli
Affinché la sua quotidianità sia soddisfacente, Fido ha bisogno di giocare e interagire con la sua famiglia umana.
Per questo, nell’elenco degli oggetti indispensabili non possono mancare i giocattoli.
Via libera a palline, peluche, frisbee, laser e giochi interattivi: diamo la possibilità al quattro zampe di sperimentare, variare e scegliere l’attività che preferisce.
Cucce e cuscini per il relax
In ogni casa in cui vive un quattro zampe non può mancare un angolino relax, dedicato al riposo.
Per questo, dovremmo acquistare cucce, tappetini e cuscini da posizionare nei posti della casa in cui Fido preferisce sonnecchiare.
Sono molte le tipologie di giacigli tra cui scegliere: consideriamo la taglia del cane per individuare la dimensione perfetta e la stagione di utilizzo.
In estate, ad esempio, è molto utile il tappetino refrigerante; in inverno, invece, potremo optare per una cuccia rialzata per evitare che il freddo del pavimento possa disturbare il cane.
Potrebbe interessarti anche: Tappetino refrigerante per cani: cosa sapere su questo accessorio estivo
Pettorina, guinzaglio e collare
Infine, pettorina, guinzaglio e collare chiudono l’elenco delle cose da tenere in casa se abbiamo un cane.
Portare Fido a passeggio è indispensabile: l’attività fisica non solo fa sì che l’animale si mantenga in forma, ma rende le sue giornate stimolanti e divertenti.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Quale supporto scegliere tra pettorina e collare? Le considerazioni in merito sono numerose, ma nessun consiglio può battere l’esperienza.
Quindi, si raccomanda di acquistarli entrambi e di provare a portare a passeggio l’animale, testandone la comodità per poi scegliere l’oggetto che meglio si adatta alle vostre esigenze.