Ha dell’incredibile quanto scoperto in uno zoo in Inghilterra, al quale non è stata giustamente rinnovata la licenza dopo che è emerso che ben 500 animali ed anche di più sono morti al suo interno. E’ avvenuto al ‘South Lakes Safari Zoo’ di Dalton-in-Furness, dove tutti questi esemplari hanno perso la vita nel giro di soli 4 anni.
La media di decessi è spaventosa e le autorità del posto sono finalmente intervenute per mettere fine ai maltrattamenti ed alle angherie perpetrate a danno degli animali ancora in vita. Numerose sono state anche le negligenze riscontrate. Si è scoperto in particolare che molti cuccioli di leone e di babbuino sarebbero stati soppressi per la sola mancanza di spazio e che gli animali che non erano in grado di alzarsi avrebbero fatto la stessa fine
. Non mancano poi parecchi casi di altri esemplari malati od in preda alla malnutrizione, o peggio ancora di animali morti perché entrati in contatto con la recinzione elettrica dello zoo. Il colpevole di tutto ha un nome e cognome: David Gill. E’ lui il principale imputato di quanto avvenuto nel corso del tempo, e pare che ora voglia sbarazzarsi dello zoo che lui stesso aveva provveduto ad aprire nel lontano 1994.
A proposito di zoo, non si è placata la discussione riguardo a quanto successo nella struttura tedesca di Mannheim: roba da film dell’orrore!
Ed altrettanto orribile è quanto avvenuto allo zoo di Parigi.
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…